Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Problemi al cambio automatico

  1. #11

    io monto il 3.07
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    Il 3.07 dovrebbe essere il più corto e performante, d'altronde la tua Mic è una Z51.
    Maio, verifica la dimensione dei tuoi pneumatici: dovresti avere i 275/40 r17
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #13
    E' la versione più prestazionale sia in accelerazione che in velocità massima, anche se di poco.
    Un rapporto più corto non significa sempre velocità massima minore. E' come andare in bici usando il cambio: se usate un rapporto troppo lungo faticate di più e andate meno, mentre se usate un rapporto intermedio siete più brillanti.
    Ciò che conta è sempre la coppia motrice che nella bici è la forza muscolare delle gambe del ciclista.
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io monto il 3.07

  4. #14
    Trovato su Haynes come regolare il TVCable e conferma le sagge istruzioni di Micbarxjr, solo più complicate! Ora anche in città il cambio è più regolare e non scala appena tocco il pedale dell'acceleratore. Ho certamente i rapporti standard, come avevo già verificato, ed i 5000 rpm li vedo arrivare subiti usando la selezione manuale fino alla D che corrispondono ai 215 km/h. Vedrò se in OD raggiunge almeno il regime di potenza massima senza c'è mi " scappi " la marcia. Saluti a tutti dal vostro jr member .

  5. #15
    L'allestimento completo della tua macchina ( RPO ) è descritto nella tabella adesiva dentro il portaoggetti tra i due sedili. Se trovi la sigla GM 1 ha il rapporto finale standard della trasmissione per l'automatico.

  6. #16
    E' molto tempo che non la spingo a velocità "proibite", ma mi pare di ricordare che con l'overdrive non raggiungi le massime prestazioni. E' quindi normale che se richiedi potenza il cambio scali in Drive con cui raggiunge la velocità massima.

  7. #17
    Va da sé che una macchina che raggiunge la sua velocità massima in D (e non in OD) DEBBA tenere la D a WOT......... sennò sarebbe un ossimoro !!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    infatti tiene la D per via del numero di giri e del feedback dal governor...attenzion e col TV cable,come spiegato da Mic, il TV cable e' collegato alla valvola che determina le pressioni di esercizio dei pistoni( del cambio) sulle frizioni, se il TV cable e' leggermente lento la valvola parzializza le pressioni e i pacchi scivolano bruciandosi in 200 km...Comunque il settaggio del TV cable non ammette sbagli perche i click click lo settano al punto di massima tensione ....
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #19
    esatto !!!!!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #20
    Grazie Mic e grazie a tutti. Ho finalmente provato su strada libera la Coccodrilla che non scala più a tradimento dopo la regolazione del TVCable. Come sulle vecchie Volvo l' OD è diventata un rapporto di velocità e non di riposo . In D come già detto si raggiungono i 215/220 a 5000 rpm, in OD si superano i 240 ( 60 km/h ogni 1000 rpm circa con il rapporto " lungo" ) quindi felice e contento vi salutò tutti ! A presto .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •