Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: C3 del 71

  1. #11

    Sai.. I fondinon ti debbono mettere tanta apprensione in quanto sono di resina come il resto. Magari il telaio.. I trailing,le boccole ecc ecc.. Ma per i fondi puoi andare tranquillo a meno che non siano spezzati da un colpo.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  2. #12
    Quindi da quanto ho capito bisognerebbe alzarla su un ponte.....

  3. #13
    Qualsiasi macchina che visioni andrebbe messa sul ponte per sincerarsi del reale stato delle cose.
    Fermo restando che dentro a cambio,motore e differenziale nessuno c'è (anche se possono dare chiari segnali),tutto il resto lo si riesce a vedere.
    Una macchina alla cifra dell' annuncio e perdipiu' lontana e da targare,deve essere apposto senza ombra di dubbio.
    Non dico da frame off vite per vite,ma nemmeno deve essere una vecchia signora dotata di un bel vestito.
    Sennò altro che bagno di sangue una volta che ce l' hai in garage.
    Specie se,come affermi te,non sei tanto ferrato nella meccanica home made
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #14
    Grazie mille....sei stato decisamente esaustivo.
    Cmq l'offerta che eventualmente gli farei, sicuramente deve tener conto a priori degli eventuali bagni di sangure....
    Il fatto è che vorrei andarla a vedere con qualcuno che "mastica" Vette onde evitare eventuali "cantonate"

  5. #15
    Andare a vederla con una buona e soprattutto utile compagnia sicuramente sarebbe la migliore soluzione.
    Se magari ne avessi visionate altre in precedenza forse avresti più strumenti per poter affrontare in solitaria la valutazione.
    La buona compagnia,disinteres sata,distaccata,fa anche molto comodo a vedere le cose con obiettività perché spesso accade che il futuro compratore,accecato ed ammaliato dal suo sogno che si concretizza.. Beh.. Semplicemente non vede...
    Non hai,nessuno,che possa imbarcarti con te in questa avventura?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #16
    Il mio timore è proprio quello, di non essere obiettivo e di farmi prendere dalla situazione.
    Secondo me bisogna sempre andare in due a visionare le auto e mentre il possibile acquirente parla con il venditore, l'altro, il competente, si guarda per bene la macchina.......
    Purtroppo a me manca il secondo che conosca le Vette.

  7. #17
    Ci potranno essere sempre difetti nascosti , non credere.
    esempio: il motore ha un trasudo alle teste ma il proprietario furbescamente ha appena pulito il motore. Il motore è finito ma ha olio molto denso oppure è stato trattato con additivi in forma massiccia. I trucchi sono tanti e la macchina ha 45 anni, un'enormità. Pretendete che dopo 45 anni queste macchine camminino come nuove ? Sono da collezione per chi se le può permettere, io ho un modellino 1/18 della Autoart.
    Chi dice che usa la C3 tutti i giorni mi fa sorridere: non è pratica, è scomoda anche per portare la busta della spesa, consuma un botto. Ma potrei dire tanto altro….
    Citazione Originariamente Scritto da nikirotty Visualizza Messaggio
    Il mio timore è proprio quello, di non essere obiettivo e di farmi prendere dalla situazione.
    Secondo me bisogna sempre andare in due a visionare le auto e mentre il possibile acquirente parla con il venditore, l'altro, il competente, si guarda per bene la macchina.......
    Purtroppo a me manca il secondo che conosca le Vette.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Chi dice che usa la C3 tutti i giorni mi fa sorridere: non è pratica, è scomoda anche per portare la busta della spesa, consuma un botto. Ma potrei dire tanto altro….
    Tutto vero, confermo tutto! Eppure eccola fuori dal mio ufficio stamattina come ieri, ecc...




    Ed ecco il mio portachiavi, che ragazzi, linciatemi pure ma deve essere comodo per quando vado a fare la spesa e non ho la monetina per il carello!!!

    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  9. #19
    Le auto vengono usate dai proprietari nei modi più disparati, c'è chi le macina giorno dopo giorno e chi le lucida giorno dopo giorno e nel mezzo c'è di tutto.
    Se uno decide di prendere una macchina, lo fa convinto che quella sia la scelta migliore, e che abbia 1 o 50 anni non importa.
    Comunque le C3, soprattutto dal 78 in poi un poco più di spazio per caricare ce l'hanno e questo ti permette pure di andarci in ferie in estate con i t-top alloggiati all'interno...
    Grande Antonio

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #20
    Antonio sa già della mia (buona) invidia. Non ho mancato di dirglielo più volte.
    Io faccio parte della categoria dei lucidatori e dei maniaci del restauro. Il mio utilizzo è veramente basso anche dovuto alla mancanza di tempo materiale in quanto ho altri frame off in atto.
    Ma credo che anche se avessi tempo,l' utilizzo rimarrebbe poco.
    Quindi.. Grande Antonio!!
    Per il resto.. È vero che una vecchia auto non può garantire performance e comodità di una moderna.
    Ma non è certo solo da museo se è in ordine!
    Stiamo parlando di anni 70,non di una Model T degli anni 30!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •