Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Una preoccupazione.....

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    In realtà la maggior parte delle auto hanno aspirazioni e scarichi accordati tramite risuonatori. Proprio nel senso musicale del termine.
    Non dico che potresti far suonare un 4 cilindri come un 8 ma quasi.
    Fra i V8, credo che solo l'alfa romeo 8C, maserati (eccetto qp e ghibli) e ferrari non abbiano scarichi accordati ma quel che si sente è il vero suono del motore.
    Un caso eclatante era il 3.2 holden montato dall'ex gruppo fiat/gm. Un motore assolutamente silenzioso che per dargli un tono su brera e spyder (ma non 159) avevano messo un bel risuonatore gigante della mahle sul condotto di aspirazione. Considera che di solito si fa l'opposto: si montano i risuonatori per attenuare la rombosità e agevolare l'effetto ram a determinati giri.
    Accidenti!
    Allora quindi il 3.2 montato sulla brera era Holden???

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da gio Visualizza Messaggio
    A morte il downsizing
    Giusto!

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da fra 55 Visualizza Messaggio
    Accidenti!
    Allora quindi il 3.2 montato sulla brera era Holden???
    Esattamente. Basamento e manovellismi Holden. Mentre le teste sono state progettate ad hoc per alfa.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Esattamente. Basamento e manovellismi Holden. Mentre le teste sono state progettate ad hoc per alfa.
    Accidenti...buono a sapersi!

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  5. #15
    Il V6 alfa buono era il Busso, riconoscibilissimo oltre che dal rumore anche dai condotti di aspirazione.

    Anche le nuove piccole porche hanno un 4 in linea
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Il V6 alfa buono era il Busso, riconoscibilissimo oltre che dal rumore anche dai condotti di aspirazione.

    Anche le nuove piccole porche hanno un 4 in linea
    Ma sì infatti,sara' un gran motore,ma una boxter 4 cilindri

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Il V6 alfa buono era il Busso, riconoscibilissimo oltre che dal rumore anche dai condotti di aspirazione.
    Hai ragione... A parer mio è il miglior V6 mai esistito. Sound eterno e prestazioni eccezionali (relativamente agli anni di uscita). Ora ovviamente è superato ed anacronistico. E pensare che Busso l'ha progettato ricalcando il progetto di un V6 degli anni '60 pensato per lancia ma mai costruito!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Il V6 alfa buono era il Busso, riconoscibilissimo oltre che dal rumore anche dai condotti di aspirazione.

    Anche le nuove piccole porche hanno un 4 in linea
    Di questo motore Busso ne ho sentito tanto parlare...Prende il nome dal suo progettista,Giuseppe Busso appunto ed è stato l'ultimo motore ad essere realizzato ad Arese
    Poi,per quanto riguarda la Porsche...eehh devono abbattere le emissioni di co2...Fortunatamente non siamo ancora entrati nell'era in cui chi ha un 4 cilindri è come se avesse un V8

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  9. #19
    Qua qualcosa si dice... Motore posteriore cmq... http://www.caranddriver.com/features...d-zora-feature
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Qua qualcosa si dice... Motore posteriore cmq... http://www.caranddriver.com/features...d-zora-feature
    Allora era come dicevo io
    .....comunque vogliono mettere il motore posteriore per essere al livello della Lamborghini??
    Fatemelo dire,una Lamborghini è sempre una Lamborghini

    P.s. Comunque vada,dietro ci sono i tanto amati fari rotondi che tanta gente vorrebbe sulla propria c7 nuova di zecca

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •