Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Meglio lavorare su assetto frenata e trazione

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo



    Secondo me si va più veloci (e sicuri) con guida sportiva, ma il problema è che capita spesso che la centralina si setti da sola in tutto disinserito (per un malfunzionamento di cui stiamo ancora cercando le cause), ed allora sono guai se non te ne accorgi, perchè i modi di guidare sono diversi ...

    Sarà che la zetona ha molta più coppia della C6, ma io mi trovo spesso di traverso quando l'asfalto cambia anche in 4° a 2.000 RPM, e non è molto simpatico se sei al telefono con un cliente: come minimo ci scappa una imprecazione ... come massimo una imprecazione con botto ...
    Hai provato a sostituire tutti i cavi candela?A me come dicevo esce solo in 4° esagerando con il gas (quindi direi a massimo carico al motore). Inoltre anche se tu stacchi tutti i controlli mi esce lo stesso...e quando esce se ripremi il tasto ti fa rimettere comunque gestione attiva inserita o disinserita ma il problema è che l'auto è più scorbutica ancora e sempre solo ritirando la 4° strappa (in 3° per esempio no)...
    Ho visto che ci sono i set speciali di cavi della granatelli con resistenze bassissime...li hai provati?

    Altra cosa che per me può essere visto il caso di luis, avete provato a sostituire il debimetro anche con il suo originale?Non vorrei che andandogli a finire sopra un po' di olio del filtro sportivo dia delle letture che mandano in crisi il tutto...voi che avete dei fior fior di sponsor non dovreste avere problemi a fare delle prove, altrimenti se vi serve qualcuno che faccia da cavia mandatemelo a me che testo io se è quello...

    Per la molta più coppia della Z parla per te
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    a ..... pero....

  3. #13
    scusate per l'OFFtopic ma forse l'altro giorno ci siamo inncrociati alla rotonda del nuovo centro commerciale su viale tricesimo ero con la C3 grigia.... eri al telefonino. ah ah ah ah
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #14
    tonyrigo
    Guest
    A si,

    ho visto una C3 grigia,

    ma andavi in direzione opposta e ... credo proprio che stavo telefonando!

    Sei di queste parti?

    Per Steve, il dott. ELIA ha cambiato tutto, cavi compresi se ben ricordo.

    No, il problema per l'ESP sta da qualche altra parte, ma non abbiamo ancora capito quale.

    Probabilmente l'unica è girare in pista con un portatile attaccato alla presa OBD e vedere cosa succede, tenendo però un LOG del tutto.

  5. #15
    [quote]Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Messaggio inserito da tonyrigo


    Per la molta più coppia della Z parla per te
    Mi sà che tonyrigo non hà solo i 50 nm di coppia in più di un ls7 stok rispetto alla tua.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo



    Per Steve, il dott. ELIA ha cambiato tutto, cavi compresi se ben ricordo.

    No, il problema per l'ESP sta da qualche altra parte, ma non abbiamo ancora capito quale.
    Allora ribadisco che a Luis è sparito sostituendo il debimetro.
    Ha messo il debimetro della Granatelli ma non quello normale , c'è una versione granatelli per filtri sportivi. Mi ha detto che in pratica sembra esserci una resistenza in parallelo ai terminali che ne modifica il valore...

    Quindi le cose possono essere 2 se si segue questa strada, o è il debimetro in se che da letture che mandano in crisi il sistema
    (normlizzate appunto dalla granatelli con questa resistenza) oppure è semplicemente il debimetro sporco che va in palla e va a posto mettendo anche quello originale.



    Ex C6 Rossa LS2

  7. #17
    tonyrigo
    Guest
    Ragazzi, qui di HP ne abbiamo fin troppi !!!

    Pensiamo ad altro ...


  8. #18
    vi posto questo link :

    http://forums.corvetteforum.com/c6-z...on-system.html

    per la parte debimetro è interessante

    "You can also get weird messages if your MAF is dirty or getting airflow turbulence accross the MAF. Have you changed anything with your air breather? When I first installed a Vette-Air scoop and Attack Blue air filter, I was getting turbulence at the MAF and was getting, "Service Traction System" and "Service Active Handling" messages."

    In effetti avevo dato una pulita al debimetro con lo spray senza staccarlo e ora il problema si manifesta solo in 4° (prima anchein 3°).

    Per escludere le migliorie sul problema derivanti magari dalla nuova mappatura,sapete un modo per pulirlo il debimetro al 100% staccandolo? Mettendolo magari a bagno nella trielina o altro?
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    Alex73
    Guest
    ...interessante la discussione sul debimetro...quale è il granatelli per c5??

  10. #20
    FYI
    i preparatori in USA preferiscono tenere il debimetro originale GM, (nel caso di C5 al limite usare quello del motore LS6) il Granatelli va bene all'inizio ma non garantisce lunga durata nel tempo, è più sensibile a sporco ed olio.
    Cmq, ha molto senso che il debimetro sia l'origine di questi guasti sporadici.

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •