Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Batteria bis bis

  1. #11

    Anch'io ho avuto problemi con la Varta originale della Z06. Per chi è vicino a Milano consiglio Sironi vicino a P.le Loreto, è lì da sempre e tratta solo batterie, non solo per automobili.
    Si è difatti stupito di come su un 7000cc montino una 55a
    Sostituita con una nettamente più grossa (non ricordo i valori però, marca americana, forse Deka) anche in dimensioni, infatti abbiamo dovuto togliere i fermi originali nell'alloggiamento della Z per farcela entrare.
    Ora ha due anni, mai caricata e la macchina è rimasta ferma in box anche per 3-4 settimane, partendo sempre in allegria

  2. #12
    la mia parte al volo anche dopo 3 settimane...Bosch da 70 euro 56Ah...
    Mi viene il dubbio che chi ha il navigatore abbia delle correnti di standby maggiori...
    Con la centralizzata attiva è normale che la batteria si scarichi.
    Aumentare la capienza in Ah può aiutare ovviamente, ma aumenta anche il peso.
    Le batterie sono piccole perchè con i grossi V8 non servono grosse batterie per l'avviamento...
    Sul 3 cilindri 1.4 tdi per assurdo è più grossa, per avere in proporzione anche una corrente di spunto maggiore.
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    Raga questa e' la mia batteria:



    Immagine:

    155,08KB

    Immagine:

    214,16KB

  4. #14
    Clavha.. Due cose. 1) hai il navigatore? 2) batteria originale?mercato europeo o americano, perché in Italia una 60 ah, mi sa che non c'e'.

  5. #15
    Si, il navigatore c'e' e super italiana, acquistata direttamente da concessionario ufficiale Corvette

  6. #16
    probabilmente essendo una my 2005 primissima serie monta le batterie americane..

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    probabilmente essendo una my 2005 primissima serie monta le batterie americane..
    Devo chiedere a Daniele (proprietario conce) se e' stata una sua scelta, conoscendo la problematica con batteria italiana, di montare questa, anche perche' lui e' stato proprietario di diverse Corvette, quindi conosce tutti i dettagli/problemi/consigli delle vette.La cosa importantissima che la mia Vette sia sempre PRONTA

  8. #18
    Questa ha una corrente di spunto elevatissima...a me gia con 420A di scarica partiva senza problemi, figurati con 590A...certi se abiti in trentino è meglio.
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    Anch'io ho avuto lo stesso problema,(batteria vecchia), ora ho montato una Fiamm da 60A, diciamo che il problema s'e' spostato piu' in la', la batteria regge di piu', ma dopo 3/4 settimane di fermo vedo che stenta, con quella vecchia bastava una settimana per rimanere a out, ho risolto con un mantenitore di carica, lo inserisco solo quando penso di non dover usare l'auto per piu' di 15gg, altrimenti va' benissimo cosi'..

  10. #20
    diehard
    Guest
    Optima yellowtop e sei apposto. ce l'ho montata da 3/4 anni mai piu' avuto un problema, orima invece la vette dopo anche solo qualche gg di fermo mi lasciava spesso a piedi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •