Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: zr-1 . messa a punto post unico

  1. #11

    Potresti provare a pulire gli iniettori. Ecco un metodo: http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIBAY

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Potresti provare a pulire gli iniettori. Ecco un metodo: http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIBAY

    Usando lo stesso sistema ,per un ottimo risultato,praticamen te professionale,dovres ti procurarti una vaschetta a ultrasuoni per pulizia gioielli,sono oggetti non molto costosi sui 50 euro per quelli piu' semplici http://www.ebay.it/itm/AEG-USR-5516-...item35cc173060

    Dovresti fare precedere alla fase di pulsazione col carb cleaner,una fase di lavaggio in vasca a ultrasuoni di 10 minuti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #13
    io per prima cosa ti consiglio vivamente di comprare il manuale d'officina originale. anzi assolutamente da comprare!
    lì trovi la pressione o cmq domani guardo sul mio che ho in garage. o se max76 ha tempo magari guarda lui nel suo

    la Zr1 ha 2 pompe che si avviano in sequenza, hai controllato i relativi fusibili? magari ne funziona una sola causa fusibile.
    o una pompa o entrambe potrebbero essere semiguaste.
    la pompa secondaria funziona anche da pompa d'emergenza qundi se la primaria è fuori uso l'auto cmq non si ferma e potresti non accorgertene se non conosci ancora bene l'auto.
    hai cambiato il filtro benzina?

    se hai il minimo altalenante controlla anche i sensori o2 anzi cambiali a prescindere

    il difetto c'era anche prima di smontare il collettore e fare il lavoro che hai fatto con l'mpianto a depressione?

    sono d'accordo con max76: difficile che sia un problema di bobine se si presenta solo dopo quel tot di giri

    per pulire o meglio sostituire gli iniettori devi smontarli per forza però prima proverei con qualche additivo pulitore specifico di quelli che metti nel serbatoio insime alla benza. a volte qualcosa fanno.

    ah... e complimenti per aver comprato un vero e raro esempio d'arte contemporanea!

    ri ha...io gradirei vedere un pò di foto dell' esemplare in questione


    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte , sapete indicarmi la corretta pressione della pompa della benzina ! poi se quella va bene passo agli iniettori , ma non cè modo di provarli senza smontare tutto ?
    per le guarnizioni del plenum l'altra volta non cè stato problema le ho rimesse non erano rovinate .
    in primavera andro a fare un messa a punto dettagliata la voglio portare alla TEAMCARSERVICE di treviso , il propietario ha 5 zr1 , spero che sappia il fatto suo , qualcuno conosce l'azienda ? potete darmi info ?

  4. #14
    Interessante questa storia delle due pompe in sequenza e di una che fa da emergenza. Scusate se vado fuori tema, ma è possibile fare un sistema del genere anche sulle auto che non le hanno? Chiedo questo perchè nella vita mi è capitato un paio di volte di rimanere appiedato dall'auto e in entrambi i casi è stata colpa della pompa benza, che come sapete, quando decide di andarsene se ne va, punto e basta.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Usando lo stesso sistema ,per un ottimo risultato,praticamen te professionale,dovres ti procurarti una vaschetta a ultrasuoni
    Concordo, io ne ho una piccolina che uso per modellismo, funzionano strabene! Bisogna solo stare attenti a ciò che si pulisce. Ad esempio l'alluminio o il zamak non vanno tanto daccordo con gli ultrasuoni... Letteralmente si consumano.

  6. #16
    grazie a tutti , il minimo irregolare era anche prima , a volte rimane un po accelerata .
    la macchina è un prima serie del 1990, quelle un po più problematiche .
    a breve cambio il filtro benzina ,i fusibile nell'alloggiamento sportello passeggero sono tutti a posto , ce ne sono altri ?.
    king se mi dai la pressione della pompa provvedo a misurala, ma la seconda pompa dove stà , la primaria nel serbatoio l'altra ?
    per gli inettori , non perderei troppo tempo e soldi per pulirli , li cambio nuovi , tutti e 16 della bosch li ho trovati nuovi a 198 euro tanto vale metterli almeno sono sicuro , mentre i sensori o2 dove sono e cosa sono ?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $T2eC16h,!)kE9s4,BtsDBRVli!rR,g~~60_57.JPG 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 139.0 KB 
ID: 8565per le foto non ci sono problemi arriveranno anche quelle

  7. #17
    per la 90 la pressione dovrebbe essere di 40-42 PSI
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    Non ho avuto modo di dare uno sguardo al manuale e al momento non ricordo se i fusibili pompe sono entrambi nella scatola fusibili o se uno è sotto il cruscotto.(perchè è aggiunto appositamente per la zr1) cmq anche a fusibili buoni la pompa/e potrebbe essere semiguasta/e e quindi sarebbe opportuno controllarle. le pompe sono entrambe nel serbatoio e vengono fuori con il pescaggio/galleggiante.
    nb: la pompa wecondaria fa -anche- da emergenza ma le due pompe sulla zr1 sono obbligatorie; se a chiavetta in full non funzionano entrambe e se la pressione e la portata non sono quelle giuste il motore non può funzionare al suo max quindi niente 375cv anche se hai la chiavetta in posizione da "sparo"

    la pressione mi pare anche a me di ricordare 40/42 però è meglio verificare sul manuale che DEVI comprare... prima di ieri! sul manuale c'è una procedura per individuare/ risolvere passo passo quasi tutti i problemi

    hai fatto i vari test con l'autodiagnosi? è importante verificare se ci sono codici errore in memoria

    se devi smontare gli iniettori è di certo meglio cambiarli e i vecchi li metti da parte che magari sono ancora buoni

    i sensori o2 o sonde lamda sono avvitati nei collettori di scarico sotto l'auto, anche quelli trovi bosch e anche quelli se li cambi a priori è meglio



    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    grazie a tutti , il minimo irregolare era anche prima , a volte rimane un po accelerata .
    la macchina è un prima serie del 1990, quelle un po più problematiche .
    a breve cambio il filtro benzina ,i fusibile nell'alloggiamento sportello passeggero sono tutti a posto , ce ne sono altri ?.
    king se mi dai la pressione della pompa provvedo a misurala, ma la seconda pompa dove stà , la primaria nel serbatoio l'altra ?
    per gli inettori , non perderei troppo tempo e soldi per pulirli , li cambio nuovi , tutti e 16 della bosch li ho trovati nuovi a 198 euro tanto vale metterli almeno sono sicuro , mentre i sensori o2 dove sono e cosa sono ?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $T2eC16h,!)kE9s4,BtsDBRVli!rR,g~~60_57.JPG 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 139.0 KB 
ID: 8565per le foto non ci sono problemi arriveranno anche quelle

  9. #19
    sulla zr1 come dicevo è obbligatorio averne due e già che c'erano hanno fatto l'opzione emergenza che però è gestita elettronicamente quindi non facile da replicare. cmq con un pò di modifiche, si può fare magari usando il pescaggio della zr1 con le due pompe o magari inserendo la seconda pompa in un altro punto del circuito. la si può comandare manualmente con un semplice interruttore collegato ad un relais
    cpaita che la pompa muoia di botto ma capita anche che lo faccia lentamente perchè non è un pezzo solo elettrico ma anche meccanico, quindi può cedere gradualmente all'usura e creare problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Interessante questa storia delle due pompe in sequenza e di una che fa da emergenza. Scusate se vado fuori tema, ma è possibile fare un sistema del genere anche sulle auto che non le hanno? Chiedo questo perchè nella vita mi è capitato un paio di volte di rimanere appiedato dall'auto e in entrambi i casi è stata colpa della pompa benza, che come sapete, quando decide di andarsene se ne va, punto e basta.

  10. #20
    198 euro 16 iniettori???
    mi sembra un prezzo un po' troppo basso...
    ci farai sapere se rendono il giusto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •