Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: SALVEEE!!! nuova C4, nuove domande!

  1. #11

    Caspita quante risposte, ragazzi siete fantastici!![8D]
    Mi rincuora tantissssssimo il fatto che non ci siano problemi con i fondi! Anche il mio meccanico mi aveva consigliato di provar togliere i sedili, alzare via la moquet, asciugare piu possibile e vedere se e quando l'acqua rientra...
    C'è anche da dire che (soprtattutto per il discorso guarnizioni) l'auto è stata parecchio ferma parcheggiata nel piazzale del concessionario (che è in montagna! Quindi pioggia d'estate e neve d'inverno, figurarsi... )
    Proverò a scoprire da dove entra l'acqua perchè tanto già so che finchè non l'avrò scoperto non mi darò pace![8D]

    X lastout: neanch'io avevo visto che eri di Gorizia, beh siamo vicissimi allora!! Con la prossima bella giornata e appena riusciròa guidare di nuovo sarà più che un piacere se ci incontriamo con le nostre pupe! Dico appena che guiderò di nuovo perchè mi sono da poco operato ad un ginocchio legamento crociato) e sarò ai box almeno ancora una settimanina[8D]
    Dario77

  2. #12
    Orka! Mi spiace per il ginocchio, ti auguro una veloce ripresa. Poi quando sarai operativo organizziamo ben un giro enogastronomico )
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #13
    Più che volentieri!
    Ho già provato a salire in macchina (non sono riuscito a resistere[]) e ce la farei anche però se devo fare una frenata d'emergenza non riesco a fare un movimento veloce per il momento...
    Dicevo ad un mio amico: in emergenza, tempo che freno ho gia sfasciato l'auto, ho lo spazio x una frenata d'emergenza di 400 mt! , lui mi ha risposto: beh di che ti preoccupi, gli ultrasettantenni con i riflessi hanno la frenata di 800 eppure girano tranquilli
    Dario77

  4. #14
    io ho appena cambiato tutte le guarnizioni con "made in usa" fornite da corvetteamerica ............. e di acqua ne entra lo stesso
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    A proposito ieri abbiamo parlato di acqua

    oggi visto che hai parlato di spazi di frenata .....
    attenzioneeeeee
    devi farci l'occhio le vette non frenano come altre macchine sono un poco più lunghe. ... (non è poco è abbastanza)

    c'è chi ha cambiato dischi, pinze. ma anche qui come dice un mio vecchio amico saggio facciamo un esame di coscenza cosa vogliamo fare e dove vogliamo andare...
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  6. #16
    L'esame di coscenza ci sta tutto, hai più che ragione... Ho già notato com'è la frenata, anche un mio amico mi ha detto un giorno, quando gli dicevo che stavo per comprare la vette, "stai attento che le muscle non frenano!"
    In effetti non sembra che la frenata sia il loro punto forte, ma l'importante forse non è quanto frena la macchina ma come siamo noi a guidare...
    Io sono dell'idea che prima del motore, vada acceso il cervello
    Dario77

  7. #17
    parole sante !!!

    io praticamente la uso per fare turismo e non ho nulla di cui lamentarmi
    in montagna sulle discese il freno motore e eccezzzzzziuonale ........ occhio alle curve pero !!!


    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    eh ragà scusate ma io a questo punto ve lo devo dire...non ne posso più di sentire stà cosa: ma insomma ma che monnezze di auto avete? la mia 85, che è pure una vecchia monnezza[)] frena da paura ed'è tutta originale[^]

    per la verità non so le altre vettes ma le C4 nel loro periodo avevano tempi di frenata eccellenti! e per sfatare questo mito tutto italiano "le muscle car non frenano, le corvette non frenano"[:0] (e cmq la corvette -non è- una muscle car) leggetevi sotto:

    1985: 60mph>0mph tempo di frenata
    corvette: 129.2
    porsche 928: 135.1
    porsche 944: 135.2
    countach: 135.7
    ferrari 308 gtsi: 143.1
    lotus esprit tb: 144.7
    tutte senza ABS, con l'avvento dell' ABS i tempi si sono quasi dimezzati[:0]

    ora secondo me le cose sono 3: o avete delle monnezze o non sapete guidare o non avete capito che state su un'auto di 25 anni e non potete pretendere che freni come una corvette attuale o come un'altra auto con gli stessi cv ma attuale o come la punto di vostra moglie, che però pesa la metà ed'è potente 3 volte meno della corvette e anche per questo si ferma subito, cioè perchè si va "piano" (oppure la mia vette è miracolata![)])
    inoltre, non dimenticate mai che la fregatura non è tanto la velocità quanto l'energia cinetica, che aumenta al quadrato rispetto alla velocità. quindi se x es. a 100km servono (ipoteticamente) 12" x fermarsi e 30mt di strada, a 200km servono si 24" ma 120mt di strada.

    Citazione:Messaggio inserito da ermano

    A proposito ieri abbiamo parlato di acqua

    oggi visto che hai parlato di spazi di frenata .....
    attenzioneeeeee
    devi farci l'occhio le vette non frenano come altre macchine sono un poco più lunghe. ... (non è poco è abbastanza)

    c'è chi ha cambiato dischi, pinze. ma anche qui come dice un mio vecchio amico saggio facciamo un esame di coscenza cosa vogliamo fare e dove vogliamo andare...
    L'esame di coscenza ci sta tutto, hai più che ragione... Ho già notato com'è la frenata, anche un mio amico mi ha detto un giorno, quando gli dicevo che stavo per comprare la vette, "stai attento che le muscle non frenano!"
    In effetti non sembra che la frenata sia il loro punto forte, ma l'importante forse non è quanto frena la macchina ma come siamo noi a guidare...
    Io sono dell'idea che prima del motore, vada acceso il cervello

  9. #19
    Sulle frenate ci si potrebbe scrivere un libro...comunque giusto per chiarezza utilizzando fatto ri attrito medi per asfalto asciutto, gomme in buone condizioni e impianto frenante tipo quello della Vette pertanto con una decelerazione media di 0.6g si hanno i seguenti numeri:
    da 100 km/h a 0 km/h: spazio 65,60 m e tempo: 2.4 s
    da 200 km/h a 0 km/h: spazio 262.22 m e tempo: 4.8 s
    Naturalmente a questi tempi vanno aggiunti, in caso di frenata improvvisa per ostacolo inatteso un tempo detto psicotecnico nell'ordine dei 0,8" per guidatori medi e uno 0,2" quale ritardo di attuazione del sistema frenante, pertanto i tempi e gli spazi si allungano anche considerando che la velocità per i due tempi di cui sopra è quella di partenza senza decelerazione del veicolo.

    Spero di essermi espresso in maniera comprensibile.

    AL

  10. #20
    altempo, io ho detto di aver notato com'è la frenata MA c'è da dire che l'ho usata solo dieci giorni, l'ho presa al 5 marzo, al 16 mi sono operato ad un ginocchio e l'ho ripresa in mano ieri [8D]
    fatemici prender mano!
    devo ancora conoscerla bene, non ho ancora "provato" cose particolari, poi cmq devo a giorni cambiare le gomme davanti quindi già cambierà immagino...
    Poi nessuno dice che per l'epoca frenanavano alla grande ma magari uno si fa l'occhio su come frenano le macchine oggi e bisogna capire che sono cose un po' diverse, giusto?
    A proposito, vi lascio che vado a farci un giretto, CIAO! [8D][8D][8D]
    Dario77

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •