Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Alleggerire o ridurre peso

  1. #11

    Mic ti posto questo link ma forse già lo conoscevi, mi è successo anceh a me una volta col wrangler e ho risoldo così, stalloni col WD40 o grasso sray (no svitol)e un accendino, come dicevo il krick lo tengo sempre dietro col compressorino e il kit ma la ruota e tutta la carenatura (che ho smontato stamattina) la alscio a casa.

    ovvio che se il pneumatico si squarcia è perchè stavo facendo il mona

    http://www.youtube.com/watch?v=kOUtU...D2B41E6F0EB4B4
    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #12
    ... qst mi è nuova!

    anche il crick lo puoi lasciare a casa ... t metti sotto la macchina e fai passare un figone con la minigonna vicino a te!!!

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... qst mi è nuova!

    anche il crick lo puoi lasciare a casa ... t metti sotto la macchina e fai passare un figone con la minigonna vicino a te!!!

    ce l'ho piccolo ah ah ah....
    non avevi mai visto il video? io purtroppo le devo stallonare così le gomme, quando sono impilate da troppi mesi la spalla si stringe e non stallona a meno che non hai lo smontagomme con l'aria compressa sui 4 ganci idrauli (io ce l'ho ma nn ce la fa lo stesso) oppure se devi montare gomme su cerchi più larghi in Krukko Style
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #14
    Alleggerire ??? Guardate questo curioso video di HOT ROD, ma non dimenticate che ci sono delle contro-indicazioni..http://www.youtube.com/watch?v=UfpQT...source=message Oltre un certo limite Problemi notevoli di trazione e tenuta di strada

  5. #15
    Povera C4! Mi piange il cuore vedere questi video [V]
    ...ma non facevano prima a piantare un V8 su una 500mangia spaghetti?

  6. #16
    io .....
    cioe .........
    vorrei ..........
    stavo pensando che ..........
    potreste aiutarmi a ............
    sodomizzare quei porci con dei colli di bottiglia rotti ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    no vabè scusa hi fi forse non ho capito bene: è un discoso serio o è tanto per parlane in linea teorica?
    chiedo perchè se è un discorso serio fatto per auto stradali non è certo da prendere in considerazione l'idea di "calare" di 1 sec. il tempo sul quarto di miglio che tradotto in handling è praticamente niente...ma sempre parlando di handling il primo errore è proprio togliere il tettuccio, che nella C4 è un elemento strutturale, quindi togli un pò di peso ma il beneficio è minore del peggioriamento.

    se invece è un discorso teorico fatto giusto per brama di conosecnza allora si può spaziare ma basta vedere il video postato da motoretto per sapere tutto. era chiaro anche prima che cmq bisogna togliere parti che è improponibile togliere per avere riscontri significativi.

    lasciare il tettuccio a casa ti dà il vantaggio di togliere un pò di peso e guadagni anche:
    se piove ti bagni
    se per sbaglio ti ritrovi in una strada polverosa te la becchi tutta
    se stai male, se hai preso un colpo di sole e roba simile...non hai nulla sopra la testa a coprirti
    se hai un guasto del cacchio e devi lasciare l'auto da sola non puoi chiuderla
    se c'è umidità la sera te la becchi tutta e se lasci l'auto e poi la riprendi trovi l'umidità dentro
    il telaio flette maggiormente senza tettuccio (perdita di "handling" come dicevo sopra)
    per non parlare di quello che potresti trovarci dentro anche lasciando l'auto 5 min. per prendere un caffè; carta, sigarette accese, sputi, lattine e così via[xx(]

    uno ovviamente può fregarsene o magari gli eventi sopra non si verificheranno mai...ma per come la vedo io..altro che lasciare il tettuccio a casa; io me ne porterei 2 dietro![)]

    d'altro canto a me non pesa molto lasciare il tettuccio al suo posto; l'ho tolto 1 volta sola e mai più perchè è inutile...sopra i 50 kmh dà solo fastidio a causa della turbolenza e lo svita/solleva/riponi/riprendi/riavvita è davvero tedioso e in più l'auto diventa davvero ridicola, sembra una vecchia pantofola deformata[)]

    in ultimo c'è da dire che il bilancimento dei pesi è fatto dalla casa in ordine di marcia e togliendo peso si rischia di sballare il tutto peggiorando ulteriormente. l'auto dev'essere "pensata" leggera alla nascita o alleggerita con criterio e non semplicemente togliendo dove è facile togliere. anzi spesso si sposta o si aggiunge peso, in basso, per migliorare "l'handling"


    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    il discorso non è andare sul 1/4 di miglio e fare 1 secondo in meno anche se nn è poco, ma avere sul misto un maggiore handling e prestazione.

    Io ho notato che senza il tettuccio, senza ruota di scorta e suoi accessori, essere andato in bagno x una bella seduta dopo una mangiata con soli €10 di benzina ... non vai lontano ma la differenza si sente.

    é ovvio preparare il motore x avere tutti gli accessori xò partivo dalla considerazione di togliere le parti accessorie!
    D'estate qnd si porta in macchina il tettuccio? io mai! ha un provvisorio nel caso piove anche se senza e vai + di 30km/h l'acqua non la senti.
    Il vantaggio? meno peso, + spazio nel vano bagagli e senza rumore qnd prendi buche o qlc dislivello in strada.




  8. #18
    ... solo pura cutiosità; nn andrei mai a smontare la macchina x avere 1 sec. sul 1/4 di miglio ... come ho già scritto le gare nn mi interessano.

    Era solo un discorso di massa "inutile" da togliere x fare delle prove o impressioni di chi l'ha provato.
    Cmq consuma anche qlc meno ... principalmente la macchina la uso senza tettuccio e se piove 2 gocce d'estate nn mi dispiacciono!

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #19
    Da quello che scrive King traspare un pensiero di fondo che condivido alla grande: queste macchine vanno lasciate così come sono. Rappresentano lo stato dell'arte di quegli anni. Una C4 in ottime condizioni è veramente divertente senza levare pezzi o fare modifiche di vario genere. E' una macchina sicura, equilibrata, con ottima tenuta di strada, buoni freni ( anche se qualcuno dice di no ), consuma il giusto..
    Per chi vuole di più c'è la ZR-1 o addirittura la Callaway.
    Poi, come dicevo prima, nel Campionato correvano così come la mamma le aveva fatte

  10. #20
    come sono carine !http://showyourcorvette.com/1988_corvette_challe nge.php

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •