Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 195

Discussione: liquido radiatore corvette c4

  1. #171

    provvedero'quanto prima
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  2. #172
    e certo che la configurazione originale non è rispettata, il muso "nuovo" è molto diverso. però la parte modificata sostituisce(ehm..) le paratie laterali originali che cmq sono piccole; la maggiorparte del lavoro lo fa lo spoilerino o lo splitter o aletta che è ancora originale e presente. se mancasse quello allora sicuramente sarebbe la causa del problema, come nelle C3 o C5 o nelle trans am e in tante altre auto di questo genere.

    nella foto di roby, da quel che si vede, sembra proprio che il tutto alla fine prende la forma di un grosso convogliatore, che funzionerà.... meglio? uguale? peggio? dell'originale? non so, ma di certo non in modo tale da comportare il problema, che cmq non ho ben capito, di cui parla roby...

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    No no..... non è vero che la configurazione originale è rispettata!

    Mi pare proprio che dalle foto si veda la mancanza delle paratie laterali ed i convogliatori sempre laterali.

    Ho trovato questa foto in rete..... e mi pare proprio che la configurazione aerodinamica non abbia nulla a che vedere con quella attuale.
    Allegato 7262

    Comunque se tu riuscissi a fare una foto da un'angolazione simile alla tua macchina sarebbe meglio!
    Ultima modifica di king of the hill; 09-01-2013 alle 08:41 AM

  3. #173
    cioè, con ventole sempre accese, la temp. oltre 107 (che va cmq ancora bene) sale ancora proporzionalmente al carico? e sale fino ad arrivare a quanto? si accende la spia? è ancora presente la strumentazione originale?
    dico, un conto è che la temp. rimane relativamente "alta" ma si ferma ad un tot. ben diverso è se confermi che sale sempre a oltranza fino quindi all'ebollizione del liquido....
    nel primo caso può essere una perdita di prestazioni del circuto dovuta all'età e/o a modifiche sballate. nel secondo caso potrebbe esserci un danno vero e proprio; guarnizioni testa bruciate, teste lesionate etc

    a 38 gradi o a 20 non cambia, il circuito deve fare il suo lavoro cmq.

    lava lava tutto dentro sotto fuori sopra, ovunque con un buon prodotto sgrassante e acqua a pressione, non troppo elevata per non rovinare le lamelle dei radiatori. insomma cerca di togliere sciogliere lo sporco. le vendole non si rovinano però evita di pomparci acqua all'interno.

    smonta i manicotti e vedi se ci sono incrostazioni; controlla che il termostato sia categoricamente presente e ben funzionante

    controlla se c'è consumo d'acqua e che la pompa sia in buono stato; controlla che il consumo d'olio sia regolare: se invece di calare il livello dell'olio aumenta, allora c'è acqua nel monoblocco insieme all'olio.


    non te lo chiedo il perchè; ho già capito che la tua povera c4 è stata maneggiata da idioti.... non esiste che le ventole si accendano appena metti in moto l'auto... e che è un aspirapolvere?

    devi assolutamente riportare l'mpianto alle sue condizioni originali e poi ripartire da quel punto



    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Come scritto in precedenza, con le alte temperature estive, attorno ai 38 gradi, nonostante avessi appena cambiato il liquido e con le ventole entrambe accese (si accendono simultaneamente al motore, non chiedetemi perche e che modifiche hanno fatto...) a circa 100 all'ora in autostrada, non in pendenza, viaggiavo con l'acqua a 107 gradi. Accelerando aumentava proporzionalmente la temperatura. Mi e'venuto da pensare che la quantita di acqua che circola e'poca per consentire il raffeddamento. Da qui la convinzione che l'impianto sia incrostato o quantomeno il liquido sia impedito nella circolazione. Ora ho pulito i radiatori col compressore e le temp ambiente sono calate e voglio riprovarla. Domanda stupida, ma non troppo..... se da sotto lavo i radiatori con acqua, rischio di rovinare le ventole?

  4. #174
    Bho..... come fai a dire che l'attuale configurazione aerodinamica non può essere la causa del problema..... senza neanche avere visto di preciso come è fatto?

    ...mi pare un'affermazione un po' affrettata....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #175
    Vabbè, ma paraurti modificato o meno, se c'è lo spoiler originale, la macchina non deve scaldare troppo neanche da ferma. Quando le ventole partono la temperatura deve tornare indietro. Il paraurti della foto potrebbe anche incidere quando ma macchina è in movimento, ma non a bassa o bassissima velocità.






    O no?

  6. #176
    E' tutto vero..... ma a quello che ho capito il problema di fondo è che la macchina scalda quando si chiede potenza.... e con le ventole sempre accese, se ho ben capito, si stabilizza su strada a velocità costante sui 107° C.

    I fatti son due.....
    o ha le guarnizioni di testa bruciate.... o comunque un grave problema di surriscaldamento
    o il problema deriva dalla modifica della zona del radiatore.

    Io ritengo che prima di diagnosticare un grave "malattia meccanica" sia meglio escludere accuratamente ogni altra potenziale fonte di problemi.

    Anche perché per verificare la prima opzione si deve aprire il motore !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #177
    Ragazzi I'very happy. Dopo aver seguito i vostri consigli, ovvero aver pulito dentro e fuori i radiatori, prima aspirando e poi con getto d'acqua e dopo aver spostato la targa cheera alloggiata fra i due "becchi" del paraurti, oggi ho finalmente viaggiato con temperature basse, attorno agli 80 gradi, temp ambientale circa 30. Come detto gli 80 gradi sono dovuti pure alle ventole sempre accese. Ora dovro scoprire come riportare il loro intervento ad un livello normale
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  8. #178
    Per le ventole sempre accese sono sicuro che troverai un qualche interruttore posticcio da qualche parte. La ventola è comandata dalla centralina e parte a 105/106. Se hai un chip modificato nella centralina la partenza della ventola è anticipata a 95 ..comunque non sono mai sempre accese.

  9. #179
    e come faccio dirlo? e guardaaa le fooooto no?
    da quel che si vede è chiaro che il tutto prende la forma/funzione di un convogliatore, una sorta di scatolone con il lato frontale aperto, per forza(più o meno bene) deve funzionare.... e ripeto, la parte più importante (lo spoilerino+aletta) è originale e al suo posto.
    inoltre , se non è un kit fatto in casa da un bambino, il produttore avrà fatto almeno un minimo di test prima di metterlo in commercio. solo un indiota farebbe una cosa simile al costo di danneggiare a tal punto la funzionalità del raffreddamento
    concordi?

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Bho..... come fai a dire che l'attuale configurazione aerodinamica non può essere la causa del problema..... senza neanche avere visto di preciso come è fatto?

    ...mi pare un'affermazione un po' affrettata....

  10. #180
    un piccolo passo per l'uomo un grande passo per la...salvezza della corvette

    se giri la chiave e le ventole partono evidentemente le hanno bypassate e collegate sottochiave. cerca bene e troverai i vari pasticci da ripristinare.

    se non lo hai già, è assolutamente consigliato l'acquisto del manuale d'officina originale che ti sarà utile in questo e altri lavori, vale più di quanto costa!

    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi I'very happy. Dopo aver seguito i vostri consigli, ovvero aver pulito dentro e fuori i radiatori, prima aspirando e poi con getto d'acqua e dopo aver spostato la targa cheera alloggiata fra i due "becchi" del paraurti, oggi ho finalmente viaggiato con temperature basse, attorno agli 80 gradi, temp ambientale circa 30. Come detto gli 80 gradi sono dovuti pure alle ventole sempre accese. Ora dovro scoprire come riportare il loro intervento ad un livello normale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •