effettivamente le marce per nostre strade dovevano essere rapportate meglio , però cosi i consumi sono bassi in compenso
effettivamente le marce per nostre strade dovevano essere rapportate meglio , però cosi i consumi sono bassi in compenso
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
Per rispettare le normative federali sui consumi di quel periodo.
Anche le corvette di oggi hanno rapporti lunghissimi.
Coerente con il consumo delle altre C4. L'agenzia federale stabiliva e stabilisce tutt'ora un limite a cui si devono attenere tutti i Costruttori per cui le macchine - tutte - non possono consumare oltre
Ovosanto, io ho una 156 gta....Si beve...ma nn così tanto!!!!
Urbano fa circa i 6 al litro, e in autostrada i 10....
Ah....il mio motore è nuovo....
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Consola sapere che le Z consumano quanto una 156gta!Originariamente Scritto da max76;sarà 22
Per il busso sara' sicuramente un ottimo motore ma e' un'idrovora!!![]()
C4 ZR1 - 1995 -
Difatti l'obiettivo degli ingegneri è sempre quello di fare motori più potenti ma che consumano lo stesso o addirittura di meno. E' questo il progresso tecnologico.
I motori small block chevy della fine anni 70 sulla corvette facevano 6 al litro con potenze da 160 a 185. Consumi enormi con potenze piccole. Ma erano un passo avanti rispetto agli anni 60 dove i 3-4 al litro erano la regola ma ciò a discapito di un notevole depotenziamento.
I motori della C4 sono più evoluti grazie all'iniezione, molto più potenti e fanno 8/10 al litro.
Poi le potenze sono sempre cresciute ma i consumi leggermente diminuiti.
La C6 , come la nuova C7, hanno potenze DOPPIE rispetto alla mia ma consumano ancora qualcosa di meno
io con gli inettori nuovi , accarezzando il pedale a 130 anche 12 in città 7 , consumi ridicoli vista la cilindrata
Si...possiamo dire che praticamente la gta consuma come la zr1...però che motore....sarà xké è nuovo, sarà xké è la sua natura,ma ha un tiro incredibile...anche la sesta marcia da prestazioni, dovevano fare la settima di riposo!!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red