Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 204

Discussione: Finalmente Corvette

effettivamente le marce per nostre strade dovevano essere rapportate meglio , però cosi i consumi sono bassi in compenso

Per rispettare le normative federali sui consumi di quel periodo.
    Anche le corvette di oggi hanno rapporti lunghissimi.

Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    effettivamente le marce per nostre strade dovevano essere rapportate meglio , però cosi i consumi sono bassi in compenso

I consumi che ho riscontrato sulla mia Z da computer di bordo sono i seguenti:

Città: 5,5 km/l ovvero uno sfacelo
    Autostrada a 120 km/h fissi: 10km/l (a 130 varia tra gli 11l e i 10l x 100km)
    C4 ZR1 - 1995 -

Coerente con il consumo delle altre C4. L'agenzia federale stabiliva e stabilisce tutt'ora un limite a cui si devono attenere tutti i Costruttori per cui le macchine - tutte - non possono consumare oltre

Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    I consumi che ho riscontrato sulla mia Z da computer di bordo sono i seguenti:
    Città: 5,5 km/l ovvero uno sfacelo
    Autostrada a 120 km/h fissi: 10km/l (a 130 varia tra gli 11l e i 10l x 100km)

Se ci pensi per la cilindrata che è, si tratta di un miracolo! Con la 156 V6 Busso facevo:

3.5km/l città
    9km/l autostrada
    6.5km/l statale

Grosso modo come la mia C3. Certo era più simile a una sinfonia che un motore. Secondo me il migliore V6 di tutti i tempi.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Ovosanto, io ho una 156 gta....Si beve...ma nn così tanto!!!!
    Urbano fa circa i 6 al litro, e in autostrada i 10....
    Ah....il mio motore è nuovo....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione Originariamente Scritto da max76;sarà 22
    Ovosanto, io ho una 156 gta....Si beve...ma nn così tanto!!!!
    Urbano fa circa i 6 al litro, e in autostrada i 10....
    Ah....il mio motore è nuovo....
    Consola sapere che le Z consumano quanto una 156gta!

Per il busso sara' sicuramente un ottimo motore ma e' un'idrovora!!
    C4 ZR1 - 1995 -

Difatti l'obiettivo degli ingegneri è sempre quello di fare motori più potenti ma che consumano lo stesso o addirittura di meno. E' questo il progresso tecnologico.
    I motori small block chevy della fine anni 70 sulla corvette facevano 6 al litro con potenze da 160 a 185. Consumi enormi con potenze piccole. Ma erano un passo avanti rispetto agli anni 60 dove i 3-4 al litro erano la regola ma ciò a discapito di un notevole depotenziamento.
    I motori della C4 sono più evoluti grazie all'iniezione, molto più potenti e fanno 8/10 al litro.
    Poi le potenze sono sempre cresciute ma i consumi leggermente diminuiti.
    La C6 , come la nuova C7, hanno potenze DOPPIE rispetto alla mia ma consumano ancora qualcosa di meno

io con gli inettori nuovi , accarezzando il pedale a 130 anche 12 in città 7 , consumi ridicoli vista la cilindrata

Si...possiamo dire che praticamente la gta consuma come la zr1...però che motore....sarà xké è nuovo, sarà xké è la sua natura,ma ha un tiro incredibile...anche la sesta marcia da prestazioni, dovevano fare la settima di riposo!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •