Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 147

Discussione: Radiati e dintorni

Si, sono andato in Germania con la Z06 per fare il tuv, precisamente a Rosenheim (la prima città di confine vd google maps). A me hanno prenotato i sig. de Lasemestrale.it, ma si può prenotare anche da soli(parlano inglese). Si paga in loco e per il primo collaudo l'importo è di 138 euro (vi consiglio di portare i contanti perchè accettano solo bancomat tedeschi e non carte di credito, comunque li vicino c'è anche un bancomat ma pagate la commissione), i successivi controlli sono previsti ogni 2 anni e costano circa 60 euro. Forse si può fare anche senza prenotazione ma visto che sono partito dall'Italia e ho dovuto fare 800km solo per andare non volevo rischiare. Di seguito il link per prenotare.

http://www.tuev-sued.de/tuev_sued_ko...land/rosenheim
    (dovete chiamare il tuv-sud service center)

Ho approfittato per fare una cena e una serata con mia moglie all'HB di Monaco che sta 75 km più a nord.
    Il tuv attualmente non è possibile eseguirlo in Italia, ma c'è la quantum3 che offre questa possibilità una volta al mese in una città che indicano loro(roma, firenza, bologna). Credo che facciano scendere un tecnico dalla germania e si appoggino ad un'officina di loro fiducia in una di queste città, ma prima vogliono la sicurezza che voi usufruirete di uno dei loro servizi(noleggio, targhe etc.). Io non lo ho fatto con loro perchè il canone annuo era molto più alto e perchè quelli de Lasemestrale.it hanno loro stessi la società di gestione in Germania senza ulteriori intermediari. Inoltre farlo in questo modo solo il tuv costa 400 o 500 euro.
    Sinceramente non so se possano fare storie per il rilascio del certificato in caso di modifiche e quanto costa omologarle presso di loro(anche io so che sono di manica larga e danno l'omologazione per tutto). Credo che non costi molto, ma non so dirvi di più perchè la mia Z06 non è modificata in nulla. Magari se conoscete qualcuno che parla tedesco è meglio per chiedere informazioni più precise al telefono direttamente a loro.
    Spero di avervi dato una mano, a presto!

Come mai non hai scelto la targa ceca?oppure sei ancora in tempo avendo fatto il tuv??
    Ex C6 Rossa LS2

Veramente la mia vettura è ancora italiana e fino all'ultimo spero che venga fermata questa pazzia che hanno messo in atto. Intanto ho il tuv poi si vedrà, ma comunque se dovesse essere, non chiedermi perchè, ma preferisco quella tedesca.

mi spiace ma credo proprio che per quanto tu possa sperare ormai non ci sia più nulla da fare...
    io se non vendo entro maggio farò il depotenziomento ed amen mi tengo la zetona...

depotenziamento???
    targala tedesca anche tu...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da angelonano

Veramente la mia vettura è ancora italiana e fino all'ultimo spero che venga fermata questa pazzia che hanno messo in atto. Intanto ho il tuv poi si vedrà, ma comunque se dovesse essere, non chiedermi perchè, ma preferisco quella tedesca.
    Quanto vale la revisione tuv che hai fatto?Nel senso...hai per es. 1 anno di tempo per targarla tedesca?
    Ex C6 Rossa LS2

si ing se la tengo farò così... almeno anche se caccio un po di soldi prima poi li risparmio nel tempo con il bollo che pago in meno ed ho sempre un valore aggiunto nella rivendibilità un domani del mezzo..

http://www.repubblica.it/motori/attu...-70_-33457558/

100 milioni in meno di gettito, complimenti!
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da angelonano

Ma se la macchina non e' stata radiata, perche' sei andato a fare il tuv?
    Che senso ha? Prima di radiare fai la revisione qui in Italia e poi sei libero di targarla quando vuoi, entro i due anni di validita' della revisione..non serve andare in Germania con l'auto. Bo', non capisco questo "passaggio" che hai fatto..

Se non hai il tuv non immatricoli in germania, inoltre la revisione la avevo già fatta, se la radiazione la fai prima del tuv come la porti la vettura in germania per fare il collaudo? Una volta che hai il tuv puoi radiare e fare quello che vuoi, a me è rimasto poco tempo per radiare e il tuv dura 2 anni, al massimo ho perso un mese...Se le cose non cambiano da qui a breve radio e con il tuv in mano immatricolo dove voglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •