Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 245

Discussione: la corvette C4 e' bella !!

Visualizzazione Ibrida

quindi posso lasciare tranquillamente il motore ..senza problemi di vedere strani fumi uscira dal cofano? veramente guardare la lancetta che indica certe tempertaure fa rabbrividire

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    quindi posso lasciare tranquillamente il motore ..senza problemi di vedere strani fumi uscira dal cofano? veramente guardare la lancetta che indica certe tempertaure fa rabbrividire
    perche' sei abituato alle fredde europee mentre le americane sono very hot... devi sapere che con l'introduzione di severe normative antiinquinamento, un motore come lo small block che produce notevoli moli di inquinanti,e' stato adeguato prevedendo in primis la capacita' di lavorare ad alte temperature per favorire la migliore combustione dei residui della combustione stessa.molti intervengono con modifiche sui termostati,raffredda ndolo senza sapere che molti parametri di fuelling sulla mappa sono basati su alte temperature...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

si mi avevano detto che scaldavano tanto per il discorso antiinquinamento... la temperatura mi e' andata su facendo 20 minuti di coda con 25 gradi di temperatura,poi quando correvo si abbassava. Mi ricordo che in coda e' partita la ventola pure. Quindi e' meglio tenere il clima acceso la prossima volta?

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    . Quindi e' meglio tenere il clima acceso la prossima volta?
    Il clima mette in sofferenza il raffreddamento,lo scambiatore clima scarica calore sul radiatore retrostante determinando l'inalzamento della temperatura liquido.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Aggiungo che da decenni i motori americani girano tutti caldi ! Praticamente dai primi anni 70. La mia Camaro 75 aveva il termostato da 195° mentre l'impala 64 lo aveva da 185° ( i classici 84° gradi C ) .Non è una novità del motore della C4, però anche negli USA la temperatura che cresceva era diventata un incubo , il fatto è che ..... si leggeva !! I numerini che salivano facevano venire un'ansia a tutti ...anche perchè le ventole attaccano tardissimo.
    La stessa ansia viene ai possessori delle Ducati di oggi: Il cruscotto digitale riporta solo la temperatura in cifre : la ventola ( udite, udite ) scatta a 112 Celsius- quasi come quella della C4. Il termostato ? 70 gradi - corrispondono a 160 gradi F.
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    perche' sei abituato alle fredde europee mentre le americane sono very hot... devi sapere che con l'introduzione di severe normative antiinquinamento, un motore come lo small block che produce notevoli moli di inquinanti,e' stato adeguato prevedendo in primis la capacita' di lavorare ad alte temperature per favorire la migliore combustione dei residui della combustione stessa.molti intervengono con modifiche sui termostati,raffredda ndolo senza sapere che molti parametri di fuelling sulla mappa sono basati su alte temperature...

si e' vero le ventole ataccano tardi,quindi ragazzi ... alla fine della fiera... io giro tranquillo,e' tutto nella norma.

Quel programmer dell'hypertech e' per le obd2 dal 95 in poi ,infatti con esso puoi flashare direttamente dentro le modifiche,mentre le obd1 richiedono un software di editing della mappa e un chip burner per masterizzare una eprom da inserire fisicamente al posto di quella di serie

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Quel programmer dell'hypertech e' per le obd2 dal 95 in poi ,infatti con esso puoi flashare direttamente dentro le modifiche,mentre le obd1 richiedono un software di editing della mappa e un chip burner per masterizzare una eprom da inserire fisicamente al posto di quella di serie

Ciao Tunedport,
    la Corvette di Jesteiz mi sembra un 1994 come la mia quindi potrebbe adottare la mia stessa soluzione. Sei sicuro che le 94 sono già OBD 2 ??? Dal 95 si che sono OBD 2, hanno 4 sonde, 2 a monte e 2 a valle dei catalizzatori, ma le 94 hanno solo 3 sonde, 2 a monte e una sola a valle che dicono si possa anche togliere e non si accende nessuna spia perchè sono ancora OBD 1. Corretto ??? Ciaooooooo

la mia e' del 94... comunque la cosa strana e' che quando corro la temperatura e' regolarissima,pure in citta'.. Invece sto fermo 20/25 minuti va su,poi ricorrendo torna tutto regolare. se avesse problemi con la valvola dovrebbe surriscaldarsi sempre credo...OH io non sono uno mago della meccanica come voi, per questo PER FORTUNA CHE ESISTETE
    Ultima modifica di jesteiz; 05-06-2013 alle 01:06 PM

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Ciao Tunedport,
    la Corvette di Jesteiz mi sembra un 1994 come la mia quindi potrebbe adottare la mia stessa soluzione. Sei sicuro che le 94 sono già OBD 2 ??? Dal 95 si che sono OBD 2, hanno 4 sonde, 2 a monte e 2 a valle dei catalizzatori, ma le 94 hanno solo 3 sonde, 2 a monte e una sola a valle che dicono si possa anche togliere e non si accende nessuna spia perchè sono ancora OBD 1. Corretto ??? Ciaooooooo
    in effetti io ho detto dal 1995...nel 1994 la c4 integra un connettore di forma obd2 a 16 pin ,ma il protocollo e' ancora obd1,solo col 95 sara' pienamente implementato il nuovo protocollo,quindi ilprogrammer hypertech non va bene sulle 94...solo dal 95 in poi.

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •