Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 220

Discussione: Finalmente ho ritirato la ZR1...prime impressioni

  1. #121

    raffo, come ben sai la mia z06 l'ho spremuta in qualsiasi condizione e ho potuto testare l'efficacia di tutte le modifiche apportate nel tempo...nn farti ingannare , ma la z06 che ha fatto "solo" 4 sec peggio della zr1 è la carbon http://www.fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html , la z06 standard è ferma a 7.42 ma con le goodyear runflat , ovvero il peggio del peggio ....secondo me , dato che l'ho provato quando ho tolto le goodyear sulla mia vecchia z06 e ho messo le pilot 2 in un pistino come franciacorta ho guadagnato subito 3 sec ....quindi se tanto mi da tanto la z06 standard ma con le pilot 2 dovrebbe tranquillamente fare 7.33 se poi mette le cup un bel 7.25 potrebbe essere alla sua portata . io le goodyear non le sopportavo sembravano dei legni ...la macchina è totalmente cambiata con le gomme giuste .... certi test andrebbero sempre fatti a parita' di gomme .
    se poi parliamo di assetto e di grip meccanico .... vi garantisco che c'è un'abisso tra la zr1 e la z06 e in questo caso a perfetta parita' di gomme perchè la mia z06 aveva le stesse che ho ora sulla zr1. anche la gestione elettronica aiuta moltissimo ...in tante situazioni tieni tt giu' e il TC della zr1 lavora in modo incredibile ...a differenza di quello della z06 che per andare un po' forte anche in strada lo dovevi togliere altrimenti non ti muovevi. bisogna capire che la zr1 non è una z06 piu' potente e migliorata ...è proprio un'altra macchina difficilmente paragonabile con la z06 ...dato che ha reazioni di guida completamente diverse e si guida in maniera molto diversa. rimane il fatto che il rapporto qualita' prezzo della z06 standard + poche modifice essenziali ( scarico, centralina, vararam , tubi freni e soprattutto cerchi e gomme ) la rendono imbattibile .... non sono invece convinto della carbon ...a quel prezzo mi prendo una zr1 che ha anche molto piu' margine di elaborazione...perch è nn dimentichiamoci che la zr1 grazie ai suoi freni , cambio , sospensioni magnetiche e controllo di trazione evoluto permette di aumentare di molto i cavalli di serie senza andare in crisi ....




    www.cesaremanfredini .com

    www.webrace.org
    facebook: http://www.facebook.com/cesare.manfredini add me now!!!
    mail: mafredx@tiscali.it

    Corvette ZR1 my 2011 Ligenfelter HighTuned

  2. #122
    ottima analisi
    In sostanza secondo me la Z06 la elabori e la paragoni a macchine fino a 150000-200000euro come resa (es. Porsche Turbo,LP570,ecc..) e quindi dici cavolo ho risparmiato un sacco di soldi e gli do la paga!
    La ZR1 però la prendi la elabori e dai la paga a vettura dal costo ancora più superiore (Porsche GT2, nuova lambo LP700, ecc...).

    Quindi entro certi "limiti" se si può parlare di limite la Z06 rappresenta un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile.
    Superati questi limiti si sa che le cifre aumentano esponenzialmente ma in proporzione il prezzo della ZR1 non è aumentato chissa quanto...
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #123
    Ciao manfred intanto ti dico che è un piacere scambiare finalmente 4 chiacchiere perchè in primis sei persona di grande preparazione tecnica ed esperto pilota (per cui puoi davvero darci delle dritte e fare confronti con cognizione di causa) e inoltre perchè ti sei sempre dimostrarto una persona oggettiva e non di parte nonostante diretto interessato sia quando si parlava della tua vecchia z06 che del tuo favoloso nuovo acquisto.
    Anche io come te ho apportato le stesse modifiche della tua vecchia z06 e devo dire che come hai detto tu quelli sono i punti deboli dell'auto che una volta smussati rendono la zetona una gt davvero super gratificante ed eccezzionale... di certo io non penso che questo nel mio caso cambierebbe mai le cose qualora girassi al ring od in un altra pista perchè so i miei limiti e credo proprio di non avere esperienza sufficente per azzardarmi a provare a far tempi o abbassare quelli che potrei fare mettendo a rischio l'auto. In pista la guida è tutta un altra cosa e anche se su strada mi diverto ed attacco briga con tutte le supercars che incontro sono perfettamente consapevole che ancora ho tanto da imparare e che la vera guida è quella che deriva dalla pista. Fatte queste premesse volevo dirti che mi trovi assolutamente daccordo in tutto con te e che se rileggi bene io ho detto che il paragone era interssante e molto vicino alla zr1 riferendomi solo ed esclusivamente alla z06 versione 2012 che ha montato su le stesse cose della carbon (mi riferisco ad assetto gomme freni e gestione elettronica dell'esp).
    Il mio paragone è quindi da intendersi solo sull'ultima versione della z06 e non su quelle vecchie come la mia..
    se la z06 my 2012 o la carbon che dir si voglia hanno assottigliato tanto le differenze con la zr1 di sicuro ciò è avvenuto proprio perchè ad esse sono state applicati tutti gli accorgimenti della zr1 ragion per cui la guida dovrebbe essere anche li molto migliore e più vicina alla tua attuale zr1 sopratutto in termini di assetto e freni e se a questo sommi gli up grade da noi sviluppati sulle z06 allora ci sono buone probabilità che la zr1 stock potrebbe venire messa davvero in serie difficoltà in pista. Ripeto magari sto dicendo un mare di cazzate ma in teoria io è così che la vedo ed è per questo che ho scritto ed asserito certe cose.
    Detto ciò anche io tra una z06 carbon (che costa tanto anche perchè una serie limitatissima) e la zr1 a parità di prezzo prenderei l'ultima... però se la z06 my 2012 non costa troppo di più della vecchia z06 allora l'ago della bilancia cadrebbe inesorbilmente sulla zetona.. cmq non vedo l'ora che scatti un po di belle foto sulla giallona e che ci dai le impressioni su pista prima e dopo l'upgrade

  4. #124
    oggi l'ho portata a montare il kit .... stasera x sgranchirmi un po' saro' a franciacorta con una mini cooper s ...se qualcuno passa da quelle parti .... i turni iniziano alle 18 (sessione serale)




    www.cesaremanfredini .com

    www.webrace.org
    facebook: http://www.facebook.com/cesare.manfredini add me now!!!
    mail: mafredx@tiscali.it

    Corvette ZR1 my 2011 Ligenfelter HighTuned

  5. #125
    .....QUANTO MI PIACEREBBE PROVARLA.... ANCHE SOLO X 2/3 Km !!!

    ...
    ..
    .

    salutoni...da dany

  6. #126
    facci sapere appena è pronta...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #127
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    ottima analisi
    In sostanza secondo me la Z06 la elabori e la paragoni a macchine fino a 150000-200000euro come resa (es. Porsche Turbo,LP570,ecc..) e quindi dici cavolo ho risparmiato un sacco di soldi e gli do la paga!
    La ZR1 però la prendi la elabori e dai la paga a vettura dal costo ancora più superiore (Porsche GT2, nuova lambo LP700, ecc...).

    Quindi entro certi "limiti" se si può parlare di limite la Z06 rappresenta un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile.
    Superati questi limiti si sa che le cifre aumentano esponenzialmente ma in proporzione il prezzo della ZR1 non è aumentato chissa quanto...
    Ciao scusate la infinita ignoranza però a parità di elaborazione (quindi montando il compressore volumetrico anke sulla z, etc etc etc) in termini di prestazione non dovrebbe "dare" di più il 7000 del 6.2????

  8. #128
    il 6.2 della ZR1 è stato completamente rivisto dal 6.2 della C6 base proprio per montare il compressore...non puoi fare paragone con cilindrata e basta.
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #129
    Anche perchè il 6.2 sembra essere strutturalmente di granlunga piu' affidabile del 7.0 e quindi piu' suscettibile di modifiche senza spiacevolissime sorprese
    C3 \"collector edition\" 82

  10. #130
    tornando in topic, allora Mafredx hai montato il kit 750hp?Dai non tenerci sulle spine...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •