Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 164

Discussione: 377

Visualizzazione Ibrida

Che dire... 10+ ...tra tuned e mic sono in una botte di ferro!

mic, abuso del post per fare un'altra domanda a voi il mio dubbio è: se mantenessi il 350 e abbasso le teste e metto un albero a camme più spinto, quanto potrei guadagnare? o conviene passare a un 383 con le modifiche del caso? la mia idea era di alzare un pò la scuderia senza esagerare, ovvero senza rimanere col cambio e differenziale in mano ...domanda a titolo informativo
    Questo perchè ovviamente ci sono costi diversi a seconda di quello che si vuole ottenere...

se vuoi piu coppia ai bassi un filo di potenza in piu e pochissimi cavalli in piu agl alti cambi il rotating e porti la cilindrata a 383 o dintorni lasciando tutto il resto invariato
    se prendi un kit con il volume dei pistoni di +12cc aumenti il rapporto di compressione di 1 punto circa

se vuoi piu cavalli in alto a scapito dell erogazione ai bassi regimi cambia l albero a cammes con uno piu spinto

se possibile porta tutta la distribuzione full-roller cosi perdi meno potenza in atriti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ho trovato un ottimo libricino di... John Lingenfelter ON MODIFYING SMALL-BLOCK CHEVY ENGINES...mi è subito venuto in mente il tuo 377
    Però che tristezza... il mio LT1 ne esce molto male a livello di base per le modifiche.
    Ho scoperto che il design dell'aspirazione con i runners cortissimi è dovuto ad una scelta legata al cofano basso delle pointiac/firebird...e questo porta ovviamente ad avere meno coppia in basso...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Ho trovato un ottimo libricino di... John Lingenfelter ON MODIFYING SMALL-BLOCK CHEVY ENGINES...mi è subito venuto in mente il tuo 377
    Però che tristezza... il mio LT1 ne esce molto male a livello di base per le modifiche.
    Ho scoperto che il design dell'aspirazione con i runners cortissimi è dovuto ad una scelta legata al cofano basso delle pointiac/firebird...e questo porta ovviamente ad avere meno coppia in basso...
    non disperare ..........
    1)vai direttamente di 396 anziche 383 per avere piu coppia in basso
    2)con il kit Edelbrock (da 430-450 cv) trovi da divertirti

www.corvetteitalia.i t

Una domanda a Mic ,personalmente ho visto in piu' riprese il tuo 377 e abbiamo anche fatto insieme il calcolo dei cc delle camere di scoppio per calcolare la compressione,ma un dato mi sfugge molto importante per capire la tendenza/flussaggio delle teste originali upgardate: condotti di aspirazione da quanti cc? Mediamente i 383 americani sono di due categorie:regolari con condotti teste tra i 185 e i 195 cc,performanti con condotti da 200 cc fino anche ai 225 cc.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

le teste originali hanno volume variabile da 165 a 170cc
    quelle riviste e lavorate hanno attualmente un volume di 178cc

tengo le teste originali perche
    1) non c erano fondi per prenderne di nuove piu performanti
    2)mal che vada provando queste so come regolarmi per le prossime
    3) voglio mantenere un ottima fruibilita ai bassi regimi per l uso stradale
    www.corvetteitalia.i t

... ho trovato a ragione di Mic questo forum dove si discute molto della scarsa qualità/portata dei famosi runners SLP ...

http://translate.google.it/translate...ed=0CEcQ7gEwBQ

così che vuol fare qst modifica è informato ... io sicuramente passerò agli Edelbrock ... qnd avrò i €€€

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto0388.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 121.4 KB 
ID: 3325Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto0389.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 113.2 KB 
ID: 3326
    nella prima foto sopra i runner ancora da modificare e sotto gemellati dopo saldatura e lavorazione
    nella seconda foto manifold con condotti gemellati e sede del corpo farfallato ...... gemellata anch essa e dimensionata per ospitare un corpo farfallato da 52mm
    www.corvetteitalia.i t

ho scelto gli SLP proprio per poterli gemellare ........ cosa che non di puo fare con gli altri ............ si puo con gli edelbrock ma molto meno di quello che ho fatto io

ripeto comunque che gli SLP sono fatti da cani
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •