Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 186

Discussione: Conversione Europea Luci Posteriori

Visualizzazione Ibrida

Su " American Drive" di maggio a pag. 102 c'è la risposta definitiva al quesito delle frecce rosse. E' la risposta lunga ed esaustiva alla mia domanda. In breve: non sono ammesse[:0][:0][:0][:0]

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Su " American Drive" di maggio a pag. 102 c'è la risposta definitiva al quesito delle frecce rosse. E' la risposta lunga ed esaustiva alla mia domanda. In breve: non sono ammesse[:0][:0][:0][:0]
    Te lo avevamo detoo noi....
    Sarebbe stato troooooppo bello...Avanti, tutti a mettere ste cazzo di frecce arancio!!!!
    Io opto per una striscia di led arancio, dentro o fuori la parabola...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

... io me ne sbatto e tengo le frecce rosse!

così è stata immatricolata e così l'ho comperata!

dovevano pensarci prima non rompere i coglioni adesso!!! [}][}][}]

Sono stato fermato + volte e non mi hanno mai detto nulla!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Voi ve la cavate con un viaggetto alla Cavauto di Erba..poco male! A me piace quello che ha detto Christian GM ( possibilità di mantenere i gruppi originali -vedere dietro in questa discussione-). Ma io sto a Roma !! Se non dico tutto nei minimi particolari all'elettrauto mi fa una "caciara" assurda e al momento non ho ancora il manuale d'officina ( preso ahimè in Inghilterra non sapendo che hanno oggi un servizio postale peggiore del nostro..)

Ho riesumato questa lunga discussione per non aprirne un'altra....
    Entriamo un po' nel tecnico....A livello di collegamenti...Che si deve fare????
    La mia idea è di avere tutti e 4 i fanali divisi a metà, la parte superiore rossa e la parte inferiore arancio, nella parte superiore stop e luce, in quella inferiore la freccia. 4 fanalini tutti uguali....
    Ora...so x certo che bisogna scollegare un filo bianco che si trova alla base del piantone dello sterzo, il quale trasmette il lampegio anche al freno quando è premuto....so anche che i fili gialli fanno andare le frecce di sx e i fili verdi quelle di dx...Poi???Serve altro??? :-)
    Tutti i consigli sn bene accetti!!!
    Max

Azz...nn l'ha fatta proprio nessuno sta modifica eh...cazzarolaaaaa

Ciao, io l'ho fatta da poco ma con un fanale bianco (luce arancio) e uno rosso per lato.
    Posso dirti quasi tutto siccome mi sono arrangiato quasi da zero.
    I fili gialli e verdi (dx e sx) portano corrente al filamento alto (stop e freccia), quello marrone al filamento basso (luci di posizione).
    Il terzo stop è indipendente (sempre vicino allo sterzo dovresti trovare -io non l'ho trovata- una terminazione del cavo bianco da cui parte un filo azzurro che va al terzo stop).
    Un grosso problema è ricreare il carico sulla freccia singola per avere il lampeggio corretto (con la modifica ufficiale europea, quella con i fanali sdoppiati non dovrebbero esserci problemi ma non ci giurerei), io ho cambiato tre lampadine differenti e provato un bel po di resistenze corazzate prima di arrivare a risolvere il problema, adesso funziona ma i cablaggi fanno vermante schifo!
    La cosa strana è che calcolando il valore della resitenza a banco simulando l'impianto non ci sono neanche andato vicino, ma ho dovuto fare delle gran prove.
    I fanali sdoppiati da soli non credo siano sufficienti, devi comprare anche i cablaggi.
    Io avevo anche cercato in rete dei fanali simili (di solito fanali da mezzi pesanti, trattori, etc) se si riuscisse a trovare un fanale cone dimensioni tali da adattarlo saremmo a cavallo!
    P.S. se qualcuno dopo aver fatto la modifica vuole vendere un fanale (anche solo la parabola) io sono interessato, a forza di monta e smonta due colonnette ormai cotte si sono polverizzate e adesso un fanale è attaccato con delle fascette....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Ciao, io l'ho fatta da poco ma con un fanale bianco (luce arancio) e uno rosso per lato.
    Posso dirti quasi tutto siccome mi sono arrangiato quasi da zero.
    I fili gialli e verdi (dx e sx) portano corrente al filamento alto (stop e freccia), quello marrone al filamento basso (luci di posizione).
    Il terzo stop è indipendente (sempre vicino allo sterzo dovresti trovare -io non l'ho trovata- una terminazione del cavo bianco da cui parte un filo azzurro che va al terzo stop).
    Un grosso problema è ricreare il carico sulla freccia singola per avere il lampeggio corretto (con la modifica ufficiale europea, quella con i fanali sdoppiati non dovrebbero esserci problemi ma non ci giurerei), io ho cambiato tre lampadine differenti e provato un bel po di resistenze corazzate prima di arrivare a risolvere il problema, adesso funziona ma i cablaggi fanno vermante schifo!
    La cosa strana è che calcolando il valore della resitenza a banco simulando l'impianto non ci sono neanche andato vicino, ma ho dovuto fare delle gran prove.
    I fanali sdoppiati da soli non credo siano sufficienti, devi comprare anche i cablaggi.
    Io avevo anche cercato in rete dei fanali simili (di solito fanali da mezzi pesanti, trattori, etc) se si riuscisse a trovare un fanale cone dimensioni tali da adattarlo saremmo a cavallo!
    P.S. se qualcuno dopo aver fatto la modifica vuole vendere un fanale (anche solo la parabola) io sono interessato, a forza di monta e smonta due colonnette ormai cotte si sono polverizzate e adesso un fanale è attaccato con delle fascette....

Ciao Lordeggio,
    io i fanali me li sn costruiti, un lavoraccio...e alla fine neanche poco costoso (per essere fatto a mano ed in casa)
    Anche nelle mie parabole si sn rotti i piedini dove si fissano le viti, ma li ho ricostruiti cn la resina e degli inserti filettati.
    Ora ho preparato i portalampada, devo incollarli alla parabola e poi sarei quasi pronto al rimontaggio...
    Ho anche preparato il nuovo cablaggio per collegare le lampade nuove (quelle delle frecce). Banalmente verso il lato dx della macchina ho un filo x le frecce di sx uno per quelle di dx e una massa...
    Ah, piccola precisazione, la mia è del 90 ma è una zr1, quindi monta la fanaleria posteriore come quella del 91.
    Ora mi manca solo di tagliare quello che serve e collegare le nuove lampade...
    Quindi ricapitolando:
    fili gialli frecce sx
    fili verdi frecce dx
    Marroni luci
    Ma il filo bianco sotto lo sterzo cosa fa?che funzione ha???
    Appena riesco a finire il lavoro posto un po' di foto...

Ma tu ti ricordi se hai dovuto tirare nuovi fili dall'interno vettura?

Io ho risolto con delle plastiche identiche a quelle rosse, ma tutte arancioni. Avevo aperto una discussione al riguardo attorno a primavera dello scorso anno.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Io ho risolto con delle plastiche identiche a quelle rosse, ma tutte arancioni. Avevo aperto una discussione al riguardo attorno a primavera dello scorso anno.

Z

Ciao Zorro,
    me la ricordo benissimo...pero' nn mi sembra che avessi messo delle info sui collegamneti...o sbaglio???
    Comunque vado a dare un'occhiata...unico neo è che tu hai messo un solo fare x le frecce, io ne ho 2 per parte, quindi sarà sicuramente un collegamento diverso....vedremo.. .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •