Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 220

Discussione: Finalmente ho ritirato la ZR1...prime impressioni

  1. #101

    Anche 4-5000 prima dello smontaggio per verifiche tolleranze e lappatura cilindri se neccessaria, ma non sono motori stradali.
    La 037 tranquillamente anche il doppio se non troppo malmenata però non hà 500 cv, ma 320 al momento,con regolazioni diverse potrebbe superare i 350, è comunque molto più umana con 2 ruote motrici e 980 kg, l' s4 invece è un vero e proprio mostro da non prendere assolutamente alla leggera, bisogna conoscerla bene per saperla sfruttare almeno un pò, chiaramente non sono auto paragonabili il fatto è che questi 2 motori, che poi la base è la stessa, allungano in alto in maniera strepitosa e sapere che un motore sportivo come quello della zr1 praticamente và solo di coppia mi fà strano.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  2. #102
    tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

    Anche 4-5000 prima dello smontaggio per verifiche tolleranze e lappatura cilindri se neccessaria, ma non sono motori stradali.
    La 037 tranquillamente anche il doppio se non troppo malmenata però non hà 500 cv, ma 320 al momento,con regolazioni diverse potrebbe superare i 350, è comunque molto più umana con 2 ruote motrici e 980 kg, l' s4 invece è un vero e proprio mostro da non prendere assolutamente alla leggera, bisogna conoscerla bene per saperla sfruttare almeno un pò, chiaramente non sono auto paragonabili il fatto è che questi 2 motori, che poi la base è la stessa, allungano in alto in maniera strepitosa e sapere che un motore sportivo come quello della zr1 praticamente và solo di coppia mi fà strano.
    Soprattutto se confrontato con una Z06 aspirata che, con 600 HP, deve avere per forza avuto degli interventi sugli alberi a cammes e quindi avere "appuntito" l'erogazione in alto, a scapito di quella in basso.

    Con gli aspirati non si bara:
    Si possono aumentare i cavalli con un diverso diagramma di distrubuzione, ma questo a scapito della risposta ai bassi.

    La coperta è sempre quella:
    O va in basso o va in alto, salvo rivoluzionare radicalmente tutto.

    Vero STROKER?


  3. #103
    Eh sì...... la copreta è sempre corta!

    Sia nel motore che in ogni altro aspetto delle auto sportive/racing......... il compromesso (bilanciamento) delle varie caratteristiche fà la macchina vincente!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #104
    Parlando della ex Z06 di Cesare, se non ricordo male, non aveva montato l'albero a camme...era quello originale. il motore non dovrebbe essere stato aperto.

  5. #105
    confermo ricordo così pure io... credo abbia fatto i miei stessi interventi eccetto i collettori che se nn erro erano diversi..
    Cmq io posso dire di aver trovato quella giusta via di mezzo di cui tutti parlate

  6. #106
    Ma guardate che 6500 giri sono tanti per motori così grossi, è logico che un 3000 preparato arrivi a 9000 giri, come le moto 600 a 16000.
    Io vengo da un 2200 6 in linea che tagliava a 6250, quello sì che era conservativo.

  7. #107
    Bhè... però basta volerle le cose!

    Io il mio 427 lo ho settato col limitatore a 7000 giri.... e vorrebbe proseguire!

    Basta spendere i soldini e comprare bielle ed albero di conseguenza.... e pistoni che costano come un set di 8 cadauno!

    Casomai, con carburatore e spinterogeno (anche se con anticipo programmabile digitale), il motore diventa poco trattabile in basso.
    Questo se si parte da una base SBC di prima generazione con teste a 23°.... un moderno 427 LSx raggiunge i livelli di potenza del mio con molti meno limiti di guidabilità!

    Comunque ieri la mia vecchietta, nella Rievocazione del Mugello Storico, se li mangiava tanti...... a parte Munari con la Fulvia HF barchetta gruppo 4.

    Una Ferrari 599 si è dovuta fermare col cofano fumante!

    La Prova Speciale era chiusa al traffico.... e siamo riusciti a fare un bel po' di strada tirando benino prima di trovare gli altri che facevano da tappo!

    Che soddisfazione passare la gente a suon di staccate all'interno prima dei tornanti! []
    ...meglio se guidavano macchine con grandi blasoni e ritenute molto veloci....

    Tzè........

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #108
    tonyrigo
    Guest
    BRAVO STROKER !!!

    Ben fatta !!!

    [8D][8D][8D]

  9. #109
    Mitico Stroker sei un grande !!!!

  10. #110
    aoooooooooooooooo co' sta' zr1 avete rotto le palle.......e meglio la biga...e basta....
    corvette z06 gialla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •