Appena trovo il tempo devo realizzare la camber brace e gli strut brace da mettere sotto al telaio,li faremo io e mio fratello e non mancherò di presentare le mie impressioni dopo l'upgrade ancor più che ora monto ammortizzatori regolabili. Lo scuotimento del telaio sullo sconnesso è reale e le cure sono da quello che ho capito i rinforzi che devo fare,appena pronti potrò spendere due parole arrivando da 2 anni di corvette non "rinforzata".
Per tornare sul difetto tipico di trasferire da un lato all'altro lo shock d'urto ecco come la Exotic Muscle descrive il suo set up coil over per C4,questa dunque non e' una mia interpretazione,ma l'affermazione di produttori aftermarket specializzati in assetti sportivi (autocross - track) per C4 -c5-c6.
Coil Over Springs provide true independent suspension on all four corners by eliminating the Transverse Leaf Spring. This eliminates cross talk from one side of the leaf spring to the other. Cornering weight and ride height can also be adjusted.
traduco:
il sistema coil over fornisce un vero sitema di sospensione indipendente sui quattro lati dell'auto ELIMINANDO LA MONOBALESTRA.QUESTO ELIMINA ALTRESI IL TRASFERIMENTO INCROCIATO DELLA SOLLECITAZIONE TRA UN LATO E L'ALTRO DELLA BALESTRA.Il settaggio in compressione e l'altezza da terra possono essere regolati.
http://emracingcorp.com/scripts/prod...?idproduct=291
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ForceV8 : il fatto che nessuno ha mai guidato la tua macchina al di fuori di te. Non si capisce quanto ci sia di soggettivo in quanto riferisci. Se la macchina è di serie, sarà anche dura come un chiodo ma vibrazioni sul volante o sul telaio non devono esserci. Io, sulla mia, non le ho mai riscontrate.Se prendi una bella buca può capitare che senti lo sterzo che reagisce, scarta, ma deve essere un cratere. Non so se mi sono spiegato. Invece parli di vibrazioni ... Il telaio della C4 è ok per la potenza che deve gestire. Di balestre nuove o usate ne trovi parecchie, se dovessi trovare la tua in qualche modo danneggiata.
Non vorrei che si pensi che la mia macchina sia inguidabile, tutt'altro. Dico solo che sin dall'inizio ho trovato quello che per me è un difetto della macchina. Difetto che ho provato a risolvere rivolgendomi a diversi esperti e mi sono sempre sentito dire che sono i limiti del modello. Problemi specifici credo quindi non ci siano, tanto che ci giro "solo" da 20 anni con somma soddisfazione. Se capiterà di incontrarci sarò felice di provarla insieme ad altri possessori dello stesso modello per capire magari se sia realmente solo una mia "pignoleria".
Ripeto per ora ho provato solo una cabrio datata 89 che sotto questo profilo mi è sembrata molto meglio.
Significa che il fulcro del momento torcente e' il differenziale,mentre le batwing che si trovano spostate di circa 30 cm ai rispettivi lati,essendo solidali(fisse) col differenziale,moltip licano il momento torcente per la lunghezza che le separa dal fulcro (il differenziale)in base al pricipio della leva,e scaricano questa forza sui punti di fissaggio ai longheroni,la foto postata e' chiara direi,e' per questo che si vede nelle foto postate una batwing crepata,e' stata spezzata dal suddetto momento torcente,ovviamente da almeno 500 cv e altrettatanti 500 lb/ft di torque...
PS non capisco le faccine minacciose...sei incazzato?io qui me la godo un mondo...e senza faccine
![]()
Ultima modifica di tunedport; 05-18-2013 alle 01:47 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
qua e' guerra tra geni della meccanica![]()
Tranquillo Force ...ci stiamo divertendo...King non molla l'osso,e ci mancherebbe,io mi diverto,come ho detto...alla fine abbiamo entrambi ragione,lui a dire che motori stock sono ininfluenti sul telaio e questo ,come detto ,lo sto verificando in America ...io a dire che per alcune specifiche strutturali il torque del motore si scarica sui longheroni attraverso le batwing...alla fine della schermaglia postero' il link della discussione sul forum states e li leggerete i contributi...
[IMG][/IMG]