Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 191

Discussione: Quasi NON ci CREDO!!!!!!!!

Hoga
    Guest

Io non dovrei parlare , ma anke io ti dico pensaci prima ... la vette non e che la compri e la metti in garage ! almeno se sei come me la usi tutti i giorni e come diceva rick appunto come pensi di metterci benzina ?? e gia iscritta asi oppure paghi l'assicurazione ?? (io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma non capisco come fai a comprare una macchina avendo appena i soldi e poi sperare di pagare tutto IL DOPO !non per far il rompi palle ma intestando l'assicurazione su mia madre paghero 2000 euro di normale (furto incendio ) e 6000 con la casco ) quindi fatti i conti prima , mica vorrai lasciarla marcire in garage !!!

cristian
    Guest
    Mi spiego: L'assicurazione è ridoppta poichè auto d'epoca, ergo=120 € L'anno di assicurazione. Senza passare dall'ASI
    Il bollo è ridotto poichè auto storica, ergo= 25 € circa.
    I soldi per la vettura sono 10000 € a fondo perduto (5000€ un regalo di famiglia diciamo, altri 5000€ da parte di un mio amico dove non ho ne interessi nel imiti di tempo per ridarglieli) e gli ultimi 5000 sono di finanziamento NON fatto da me ma da uno di famgilia e quindi Neanche gli interessi ci pago. Le prime spese da fare sono: assicurazione e bollo, benzina per il normale uso e tanti tantissimi fogli di carta fotografica per stampare le foto più belle di questo mio regalo che mi sono fatto (anche se effettivamente me lo hanno fatto altre persone a me)
    Per il burocratico non c'è problema: Firmo l'atto di vendita, firmo il passaggio di proprietà, l'auto viene a me medesimo intestata, ma SOLTANTO l'ATTO DI VENDITA MI VIENE RESTITUITO (gia firmato da entrambi) AL MOMENTO DEL FINE PAGAMENTO DELL?AUTO (a marso). L'auto sarà pronta per me gia da inizio Dicembre 2005, ma avendo pagato soltanto 5000€ di anticipo. In più ho da subito tutti quei ricambi, con i quali, posso metter su un mercatino e tirar su qualche "€uro" se dovessi (grat grat grat!!!) PERDERE IL LAVORO. Comunque l'auto non mi vien tolta dopo la prima rata poichè viene intestata a me, è come fanno tante persone (si prendono degli assegni postdatati anche a 6 / 8 mesi!!!! Vedi tu.
    Per il prezzo, sono in tanti ad avermi detto che in fondo in fondo è un prezzo onesto e all'incirca si trovano più o meno a queste cifre, diciamo solo che io non guardo l'originalità ( ha qualche parte Edelbrock) e probabilmente il colore non è originale. Basti pensare che una persona onesta e precisa come MrHD vende la propria C3 a 17000 € tutta originale e tenuta in "salotto" quasi. ci sono solo 2000 € di differenza. Quindi non vedo il problema caro Rick e caro Hoga. Ho contattato telefonicamente alcune persone del forum (per telefono ci si fraintende di meno), totalmente disinteressate e mi è stato detto che in fin dei conti se devo esser fregato per 5000€ di anticipo, in pochi farebbero 35 minuti al giorno di telefonate Florida/Italia solo per dirmi che sta per spedire il nuovo motore in Italia. In più nel contratto (che ancora NON HO FIRMATO) ci sono delle clausole sulla garanzia di 12 Mesi e una postilla che menziona il recupero dell'anticipo (caparra) in caso di mia rinuncia (entro marzo) o di insoddisfazione.
    Più onesto di cosi...!
    Comunque, ripeto: SE MRHD MI CONCEDEVA UN PAGAMENTO IN 3 VOLTE (O PIU') AVREI PRESO QUELLA SUA. IN PIU' DEVI METTERE CHE PER RISPETTO DI Arioch, NON HO INIZIATO TRATTATIVA ALCUNA CON LO STESSO MRHD POICHE' IL SU DETTO Arioch ERA DA TEMPO INTERESSATO ALLA C3 DI MRHD. Siamo tutti ladri, se ci viene data l'occasione, ma qualcuno onesto deve pur esistere no?!?

sephora
    Guest
    Cristian tu nn firmi nessun atto! E' il venditore che firma! E nn tutti e due ripeto solo il VENDITORE!

cristian
    Guest
    grazie della precisazione....giur o che questo piccolissimo particloare NON lo sapevo!

attila
    Guest
    Pejo, salvaci tu! ahahaha

cristian
    Guest
    Non so come altro spiegarlo, ma in fin dei conti finchè non pago l'auto non posso venderla poichè non sarebbe in mano mia l'atto di proprietà. Tutto qui. Il contratto rimane uno a me e uno a lui firmato e controfirmato, il libretto va a me, la macchina viene intestata a me,l'assicurazione viene intestata a me. Solo un cambiamento abbiamo fatto (per motivi di tempo) abbiamo deciso di immatricolarla Italia tramite la prassi florida germania-germania italia e non ASI, così che in 20/25 giorni (dalla sistemazione degli interni e del motore) l'auto è pronta per esser ritirata da me medesimo. Quindi io credo (spero) che il 15 Dicembre posso anche andarla a prendere (previo aver sottoscritto un'assicurazione e portarmi su il tagliandino).

Hoga
    Guest
    Ti faccio gli auguri x la vette , anke se come qualcuno ha detto sopra non condivido il modo in cui l'hai presa !Lo so che frememi per prenderla ma magari potevi aspettare di avere tutti i soldini no? cmq non sono fatti miei ! Cmq penso che le vette abbiano costi di gestione (pensa che si puo sempre rompere un pezzo ) e di sicuro i ricambi non costano 2 lire (o sbaglio ?)! Io sinceramente prima di ordinare la mia c6 (che maledizione mi arriva il 28 dic dal concessionario) sono andato a farmi i conti di tutto(assicurazione bollo ricambi ecc)!E penso (io sono piccolo e non so) che se ti si rompe un pezzo non essendo un auto nuova lo devi pagare! o lasci la vette in garage?Cioe prima di comprare un auto devi sempre (almeno a mio parere ) farti tutti ma tutti i conti ! non come quelli che si comprano le robe in lising (barche ferrari (blah) ecc) e poi le vendono facendo subentrare persone il lising xche non riescono a pagarle , x cause impreviste ! se prendi una macchina del genere devi essere sicuro di riuscirla a mantere ... almeno e come la penso ....

pejio
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da cristian

Non so come altro spiegarlo, ma in fin dei conti finchè non pago l'auto non posso venderla poichè non sarebbe in mano mia l'atto di proprietà. Tutto qui. Il contratto rimane uno a me e uno a lui firmato e controfirmato, il libretto va a me, la macchina viene intestata a me,l'assicurazione viene intestata a me. Solo un cambiamento abbiamo fatto (per motivi di tempo) abbiamo deciso di immatricolarla Italia tramite la prassi florida germania-germania italia e non ASI, così che in 20/25 giorni (dalla sistemazione degli interni e del motore) l'auto è pronta per esser ritirata da me medesimo. Quindi io credo (spero) che il 15 Dicembre posso anche andarla a prendere (previo aver sottoscritto un'assicurazione e portarmi su il tagliandino).
    Ciao Cristian, un piccolo appunto, hai considerato che se la vette non è ASI paghi bollo e assicurazione per intero? Magari la tua assicurazione appena hai la scheda tecnica ASI ti fa recuperare i soldi spesi in piu ma quelli del bollo ciaoooo.

P.S. non ti sto facendo i conti in tasca (gia li devo fare per me) ti sto solo avvertendo

scintilla
    Guest
    .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .................... .............
    ma non riuscite ad essere più coincisi , qui ci vuole una lezione di bignami............b asta con tutte 'ste righe......

cristian
    Guest
    Scintì, è il mio modo di esprimermi. Che ci vuoi fare?!?!?
    Per il fatto del Bignami, posso dire che basta saper parlare un po', poi se lungho o corto la differenza è minima. Se chi legge ha interesse e o pazienza, non trova lacune su un dibattito prolisso o laconico che sia
    Comunque, anche se non passo dall'ASI per l'immatricolazione, il bollo e l'assicurazione sono per auto d'epoca. Non è imperativo fare il "pit-stop" all'ASI per avere la riduzione come auto storica. O sbaglio?!?!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •