Citazione:
Messaggio inserito da cinese
scusa ho riletto un paio di volte perchè prima dici una cosa poi ne ridici una altra poi ti dai ragione ma poi dai ragione a me ho fatto un po' di confusione

hai detto che il motore 350 è lo stesso degli anni precendenti accessori a parte, e fin quì sono daccordo con te.
poi dici che se lavoro di anticipo e di scarico levando qualche restrizione migliora....e anche quì ci siamo dato che ho già cambiato lo scarico e levato egr e qualche altro fronzolo antinquinamento.
come han messo strozzature allo scarico le han messe anche all'intake manifold ed è l'altro andicap del mio motore che voglio eliminare.....
però poi mi parli di valvole ecc ecc.....ma io per ora non arriverò a questo punto perchè ripeto NON VOGLIO ESAGERARE ma solo togliere le strozzature che il mio motore ha ricevuto in quegli anni.
il mio motore è un 350 L48 del 1975 con 165 HP...... quindi se il 350 è uguale a quello degli anni precendenti (non credo che ne abbiano prodotto uno specifico solo per il mio anno) mi basta lavorare con aspirazione scarico anticipo e carburazione per ridare gioia al mio 350.....
dico l'ultima. ovviamente se devo fare una spesa per il collettore aspirazione e spenderne 80 per L82 oppure per un pèrformer 200 euro voglio vagliare bene la scelta per non doverla ripetere in futuro quando avrò un po' di soldini per carburatore e teste o albero a camme ecc.....