Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Consiglio tecnico : mozzi posteriori

Visualizzazione Ibrida

.
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mic ti faccio una domanda banale:

Se quando alzi la Corvette dietro, piazzi il crick nel punto dove ai il cavalletto ora (e che io abbia visto altri punti "duri" non ce ne sono) come fai poi a farci stare il cavalletto e a togliere il crick? ci sono altri punti sicuri da cui alzare la macchina dietro perche' io trovo tutta vetroresina e i longheroni sono coperti dalle minigonne e dalle linee dei freni...[8)]
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Mic ti faccio una domanda banale:

Se quando alzi la Corvette dietro, piazzi il crick nel punto dove ai il cavalletto ora (e che io abbia visto altri punti "duri" non ce ne sono) come fai poi a farci stare il cavalletto e a togliere il crick? ci sono altri punti sicuri da cui alzare la macchina dietro perche' io trovo tutta vetroresina e i longheroni sono coperti dalle minigonne e dalle linee dei freni...[8)]
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

e molto semplice .......
    il "costone metallico" previsto x il crik corre lungo tutta la fiancata ........ un posto libero da qualche parte lo trovi di sicuro
    se puo esserti utile piazzando il crik circa sotto lo specchietto retrovisore le ruote sul fianco si alzano insieme senza creare fastidiose torsioni del telaio
    se non ti fidi di alzarla a meta la alzi davanti piu che puoi finche non passa il cavalletto dietro e/o viceversa
    da quando hai montato le "minigonne" sulla Vette ? l ultima volta che l ho vista era ancora originale
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Mic , per carità non comprare i mozzi da 85 dollari su ebay....
    purtroppo quelli da comprare sono i GM Ac Delco.......... che costano un botto.
    okkIO ANCHE A QUELLI DA 150 DOLLARI (che dicono essere adattabili anche per le '90... ma son costruiti per quelle che NON hanno l'ABS)

purtroppo ho dovuto ripiegare su quelli economici da 120 circa causa motivi economici e perche avevo la macchina ferma , ma proprio ferma ferma
    appena questi cominciano a cedere se le condizioni lo permettono vado con ACDelco di sicuro
    www.corvetteitalia.i t

Grandissimo Mic,
    OTTIMO lavoro davvero!! Ora mi stampo anche questo consiglio tecnico visto che sarà un mio futuro lavoro da fare..hehehe
    Mic, li hai cambiati perchè erano inchiodati? I miei ronzano abbastanza ma non sempre, è meglio che li cambi subito o riesco a tirare avanti un pò?
    Posto che quelli della GM AC Delco saranno i migliori senza dubbio, perchè quelli da $85 o $120 o ecc.. non vanno bene? Che problemi danno? Giusto per capire...

quelli da poco durano poco ........
    gli ACDelco durano una vita o quasi anche se hai un motore preparato da panico
    quelli economici vanno bene se usi poco la macchina ed e originale o poco piu credo ........
    io ne faccio un uso turistico quindi in attesa di tempi migliori ( $$$ ) mi vanno bene

i mozzi che hanno fatto parecchia strada si lascano e li senti girare liberissimi e se provi a sforzare lateralmente li senti un po ballerini
    diventano anche un po rumorosi
    se senti rumori strani arrivare da dietro controlla anche le crociere
    io credevo di avere i mozzi distrutti e li ho cambiati (erano malmessi ma non distrutti come gli anteriori) nel contempo ho sostituito anche le crociere visto che c ero e qui ho trovato la sorpresa ....... i rullini di una erano fusi in blocco e in un altra erano macinati e spiattellati , mentre altre due erano molto consumate
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    I parlo degli anteriori (per esperienza)...
    per fare il check dei mozzi dovresti sollevare la machina (con ruote libere)... e prendee la gomma tra le mani a ore 9 e 3
    strattonare(tira verso di te con la sinistra e spingi con la destra e viceversa) per vedere se c'è gioco (non deve essercene) fai la stesa prova a ore 12 e ore 6 . se c'è gioco sarebbero da cambiare.
    I miei avevano un po' di gioco all'anteriore così li ho presi da 85 dollari su Ebay quelli giusti per il 90 con la ghiera per l'ABS.
    Mi sono durati 2 ore.. (fatta la gimkana a Castrezzato durante il COrvetteDay) e alla fine fischiavano ad ogni leggera curva che facevano...
    (ho rimesso quelli vecchi e mi sembravano una favola [:245] )
    Ho ancora quelli vecchi (con gioco) anche adesso a distnza di 3-4 anni . ..

Ray Stinger
    Guest
    Mic, puoi mettere per le prossime volte (immagino che qui oramai sia tardi...) delle Foto "comparative" del Pezzo Vecchio (e quindi usurato e far vedere l'usura o il danno) e del Pezzo Nuovo ????
    Così in effetti capiamo anche meglio com'è il pezzo e l'essenza del danno...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •