...io ho acquistato una corvette del 77 in Germania 3 anni fa, la volevo così: che costasse poco, che fosse da sistemare, che fosse originale.

L'ho trovata a meno di 10000 euro ( meno! ) e da allora ad oggi me la sono curata con l'aiuto di un po' di professionisti (che ormai sono diventati amici...) ed ho cambiato praticamente TUTTO. La parte che ho toccato meno, per ora, e' il motore, ma anche lì ci abbiamo messo le mani per risistemarlo e penso che in futuro mi dedichero' anche a vitaminizzarlo e farlo diventare piu' bello... Con Linda di Ecklers ormai manca solo che facciamo le vacanze insieme... e così vale anche per il tipo di Corvettecentral...

Io ho preso l'acquisto e la sistemazione dell'auto, come un lungo viaggio, sperando che al termine del cammino, la meta fosse ancora piu' bella di quella che ci si aspettava...
Per ora il viaggio vale la pena di essere stato fatto, insomma mi sto' divertendo un casino a cercare la vite che fissa la modanatura sotto il cruscotto e la guarnizione che non sia late 77 ma erly 77... sono un po' strano, mi sa, ma e' così...

Soldi... non bisogna pensarci (troppo). Parliamo, in fondo, di sogni e comunque di qualcosa di assolutamente inutile... Anche se, parafrasando Wilde, forse e' proprio questo cio' di cui non possiamo fare a meno...

Fanatici credo non si debba essere, nemmeno sulla fedeltà all'originale. Sono auto che si prestano ad essere un po' modificate, secondo me, a seconda dei gusti... ci si deve divertire insomma.
Io ad esempio, ho scelto come colore un grigio metallizzato che originalmente serviva per il motorino MBK booster (!!tamarrata!!), gli interni li ho fatti fare bicolori neri/grigi, senza rispettare nessuna "storicità" della corvette, il marchio Stingray, che nella mia non c'e' l'ho messo lo stesso e per la scritta "corvette" sul retro, ho usato le lettere del 65, radio con navigatore satellitare e tv... I cerchioni li scelgo in futuro.

Ora sono arrivato all'immatricolazione (vedi mio altro post)... speriamo in bene!!

Il forum lo leggo speso anche se partecipo poco, ma ho imparato a conoscere un po' le fisse di tutti... stroker se non hai 450 cv non ti parla nemmeno, sapientedottore e' un po' cinico, e così via.
L'importante credo che sia mantenere un obiettivo in tutta questa storia della corvette e del forum: DIVERTIRSI.

Io ci provo.

Intanto grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato in questi 3 anni e in bocca al lupo a chi cerca una corvette!!!