-
Ciao a tutti, vi racconto cosa è successo a me: anch'io hò portato l'auto dalla Germania è avevo i seguenti documenti:
1) libretto internazionale a mio nome per poter portare la vette in Italia.
2)TUV nuovo fatto nel 2006 e valido fino al 2008 anche se non vi è sritto da nessuna parte.
3)Fahrzeugbrief, (che non è il libretto di circolazione, ma bensi'il libretto di propietà della macchina )
con sù scritti i dati tecnici.
4)Attestato dei dati tecnici tradotto, datomi dalla motorizzazione Tedesca.....
lo danno per le macchine che devono essere esportate in Italia
5) Certificato di radiazione, gentilmente spedito e aggratis da un gentilissimo tecnico
della motorizz. Tedesca di Hannover.
6) certificato di propietà in duplice copia fatto dal notaio.
7) Anche se non serve, un certificato rilasciato dalla Chevrolet Europa su cui specificano
il tipo di motore.
Fatto modifica alle frecce e robe varie.....
Devo specificare che l'auto in Germania è stata radiata nel 2001, per cui è impossibile avere
il libretto di circolazione originale.
il vecchio propietario girava con le targhe rosse, (una specie di targa prova)
Dopo aver fatto fare tutte le traduzioni necessarie, hò dato tutto in mano ad un'agenzia per poter immatricolare l'auto in Italia,,,,,,
Morale, dopo circa una decina di giorni così mi risponde la motorizzazione
Italiana di cagliari..........Im possibile immatricolare l'auto in quanto (in base ad un'articolo
non specificato), non è conforme alle direttive CEE
auto proveniente da paese estero, non immatricolabile in quanto è stata radiata da più di 18 mesi!!!!!!
Sono molto contento, hò acquistato l'auto ad ottobre e sono ancora in alto mare::::::
Chiedo a te Sephora, che in queste cose sei sicuramente la più esperta......Ora che faccio??? ]
Sto provando a seguire questa strada, e cioè richiedere all'ASI il certificato delle caratteristiche tecniche, e una volta ottenuto rifare domanda di nazionalizzazione alla motorizzazione Italiana
e dopodichè dovrebbe essere possibile iscrivere l'auto ASI (avendo la macchina targata Italia)......Giusto? ?
......correggimi se sbaglio, non
vorrei perdere altri 3 mesi per niente!!!!!!
Ti ringrazio pe le eventuali risposte............ ...aiutatemi, Hilfe, socorro, help me, aidez moi........
CIAOOOOO
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum