Ahhhhhhhhhh cazzarola, argomento olio..... bravo Fabri, mi hai ricordato una cosa importantissima, l'olio.... già solo cambiare INTEGRALMENTE l'olio è una gran cosa, spesso succede che la gente impazzisce per i freni, comincia con i gommini, poi cambia le pinze poi cambia il MASTER CILINDER (non il polmone) e poi vede che la macchina non va bene, ovvio..... l'olio va cambiato tutto..... tutto tutto, l'olio vecchio è pieno di acqua, negli anni assorbe umidità e diventa una cosa inservibile.....

L'olio è IGROSCOPICO cioè, nel tempo assorbe l'umidità dall'aria, quindi tu schiacci il pedale fino in fondo ma non freni bene, perchè si abbassa il grado di ebollizione dell'olio, infatti, comincia a vaporizzare, il vapore è COMPRIMIBILE, l'olio no, quando il master cilinder pompa e crea la pressione che deve spingere i pistoncini se l'olio è buono allora tutta la forza che metti sul pedale arriva pari pari al pistoncino, ma se l'olio ha una percentuale di acqua all'interno allora diventa comprimibile, e tu hai voglia schiacciare sul pedale......... non freni!!!

L'olio andrebbe cambiato tutto ogni 3 anni circa!!!!

Chi di voi crede di avere l'olio messo al massimo 3 anni fa???