allora....senza rispondere dettagliatamente a tutti...spiego al volo cosa penso:
restaurare una automobile e' un affare assai complicato..difficil e da realizzare ma altrettanto emozionante...e lo vedo con le Harley...(ogni tanto aiuto un amico meccanico specializzato in Harley...e ogni tanto costruiamo pezzi unici con materiale aftermarket che spessissimo non si assembla perfettamente alla prima botta...) quindi e' sicuramente fuori luogo...anche perche nei miei sogni perversi non c'e' una C3 ..ma una C1 60-61.....
Quindi il mio desiderio e' un auto da usare..non da lasciare in garage...con tutti i pregi e difetti che ha ( il mio amico meccanico me la sconsiglia e ha avuto un 80 e ora ha un FORD hot rod del 34 in costruzione...tutto all-steel con motore flathead e telaio della SoCal....fate un po voi..)e siccome sono perfettamente conscio sopratutto dei difetti, abituato alle Harley che di perfetto non hanno niente, cerco un qualcosa di valido a livello meccanico e discreto di interni...sicurament e da riverniciare...ma con una spesa intorno ai 16-17 gia targata, e credo sia una cifra ragionevole per non cadere nel tranello del POCO MA ROTTO, ma neanche ad arrivare nel TANTO MA PERFETTO anche perche il perfetto voi mi insegnate che non esiste.
eventuali migliorire e sistemazioni vorrei farle io...a mio gusto e a mio giudizio.
IN fondo e' come modificare una moto...per me le auto Usa sono alla stessa stregua. su certi modelli non mi cimenterei nel restauro totale alla perfezione...credo nel verbo Kustom senza peccare di cattivo gusto....anche se si parla di un 69 o un 70 le cose cambiano. in base al modello e all'anno sta al gusto e alla cultura del possessore modificarla o meno...restaurarla all'originale o taroccarla come fanno i tedeschi...
vorrei solo una macchina decente...e per me decente significa una Corvette degna di questo nome,non pasticciata o con interni bicolore o con cerchi alla Pimp My Ride... Che poi abbia particolari che possano piacere o meno...e' relativo. ma deve essere degna di uno sguardo.
Infine..perche 76-77? beh...sono gli ultimi anni con il vetro piatto e la strumentazione che piace a me...e credo che siano piu' abbordabili per mio budget. e so che...se non trovero' qualcosa di valido..mi orientero' su un 80-81....
grazie della comprensione...