Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mancato avviamento c5

mancato avviamento c5

qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo ogni tanto la mia c5 non parte?non di batteria,proprio non succede niente girando la chiave.poi dopo qualche minuto torna tutto a posto.grazie

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rex

qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo ogni tanto la mia c5 non parte?non di batteria,proprio non succede niente girando la chiave.poi dopo qualche minuto torna tutto a posto.grazie
    Semplice:
    smonta gli attacchi dai poli della batteria, puliscili bene e rimontali con del grasso antiossido. Nove su dieci ti si sono formate delle incrostazioni tra gli attacchi ed i poli che riducono drasticamente il passaggio di corrente alla messa in moto...
    Oppure potrebbe essere il ruttore del motorino di avviamento che ti si "incolla"...a me però è successo lo stesso tuo problema ed erano gli attacchi.

grazie,ma la batteria e' nuovissima ed e' al gel,per cui non produce incrostazioni.il problema si e' verificato la prima volta nel 2oo7,poi nel 2009 la macchina e' stata ferma un anno per il montaggio di un bi-turbo e quindi anche l'impianto elettrico e'stato rivisto.quando l'ho riportata a casa ha funzionato perfettamente per dieci mesi,poi a meta'agosto il problema si e' nuovamente verificato e continua saltuariamente anche ora.l'unica cosa che ho notato e' che non avviene mai quando avvio la vettura dopo che e'stata ferma almeno un giorno.nemmeno pero'posso dire che avvenga solo a caldo,perche' e' successo anche che lo abbia fatto dopo una sosta di 7 o 8 ore.forse e' la seconda ipotesi,ma non capisco perche'nessun elettrauto sappia risolvere il problema.

Steve
    Guest
    Probabilmente perchè se è la seconda ipotesi, l'unico rimedio è sostituire il motorino d'avviamento.
    Comunque ti ribadisco l'utilità della pulizia dei morsetti sui cavi, perchè ti gatantisco che anche se non sembra, dopo
    che hai cambiato la batteria, il contatto peggiora! E non è la batteria nuova la causa!
    Mi viene in mente un'altra possibile causa: il contatto sotto il pedale della frizione: forse l'interruttore a pressione è deteriorato e non dà il consenso all'avviamento...

fabri
    Guest
    il motorino di avviamento lo si trova su ebay a circa 40 euro !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •