Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: mi presento

Emi
    Guest

Io ti do il benvenuto,per questioni tecniche lascio chi sa più di me[8D]

Emi
    Guest
    Ho trovato un vecchio pot,magari può interessarti nhttp://groups.msn.com/CorvetteItalia/general.msnw?action= get_message&mview=0& ID_Message=9011&Last Modified=46754389038 89302010 [8D][8D]

capuano01
    Guest
    grazie mille Emi

hizack
    Guest
    Ahhh come ti capisco ! Sono ad un bivio anche io, da tempo ho messo in vendita la mia C5, che è molto bella, a 29.000€ ma per ora quasi nessuno mi ha chiamato.
    La cambierei, anche io solo per il problema assetto.
    L'ideai dei coilover è venuta spesso anche a me, il rischio e che queste modifiche (3000€) non te le ripagherà mai nessuno in futuro.
    Di amatori di C5 ce ne sono,di amatori disposti a pagare le modifiche fatte, mooolti meno !
    Ti dirò di più, la mia ha pure l'assetto regolabile dall'interno e quindi per me pare sia ancora più difficile modificare l'assetto...
    Sigh...

Steve
    Guest
    Ad entrambi posso dire:
    sperimentare ovviamente ha un costo, ma si trova dell'ottimo materiale
    anche a meno di quanto avete indicato...
    qui sotto trovate ad esempio il kit coilover (dalla Germania), ma ci sono anche altri siti online americani che fanno più o meno le stesse cifre

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0453&rd=1&rd=1

qua invece si trovano gli adattatori per eliminare il codice di errore per
    coloro che (come me) hanno i magnetic ride

http://www.corvettegarage.com/produc...-corvette.html

Però ricordatevi: con i coil-over si ottengono ottimi risultati per la pista, ma su strada il confort è davvero pessimo, in più si perde anche trazione..

lugac5
    Guest
    io vengo dal mondo lotus!!tutto telaio e poco motore..mi ero stufato di avere 4 cilindri e ho comp la c5!!sono stato a misano a provarla,due giri e addio freni!!!non sono riuscito a capire fin dove puoi spingere la senti sempre vaga tipo esco al curvone o mi ritrovano nell a14 che passa li sotto!!un elise con 120 cavalli a misano ti perde:::cacchio..vol evo iniziare le modifiche pero i casi sono due se ti tieni la macchina 50 anni chi se ne frega,ma se pensi di venderla nel giro di qualche anno...addio!!anzi si svaluta perche pensano chissa che tirate...[V]nel frattempo un giretto con la c6....sto meditando il da farsi...[][]

capuano01
    Guest
    Steve tu ad esempio cosa hai fatto? tenuto schema originale con le balestre e hai modificato ammortizz. ecc.. oppure sei passato ai coil over? perche se si parla di perdere comfort io ci sto ma mi fai preoccupare e confondere le idee quando dici che perdi trazione: in che situazione? in partenza tipo gara d'accelerazione all'autodromo di franciacorta?, puoi descrivermi la situazione in cui succede?
    Grazie del link

Steve
    Guest
    Personalmente ho sostituito le barre antirollio sia davanti che dietro, ho abbassato al massimo davanti per ciò che permette la vite di serie della sospensione, mentre dietro le ho sostituite con due viti più lunghe (5 euro compreso il dado) di circa 6 cm ed ho abbassato la macchina di circa 5 cm.
    Poi ho montato dei distanziali fatti su misura da 18 mm. sia davanti che dietro.
    Ti dico che la macchina è notevolmente migliorata come handling e come tenuta generale (monto Bridgestone), dietro si è irrigidita in maniera non esasperata (anche se sulle sconnessioni per forza di cose la differenza è rilevante) conservando un ottimo confort di marcia. Quando uso l'assetto più sportivo in particolare (con i magnetic ride) è veramente precisa e sicura, senza scomporsi...(mi è capitato di dover frenare di colpo in curvoni da 180....)
    In pista è capitato anche a me di rompere (letteralmente) i dischi anteriori, ed anche il fading esiste con i materiali di serie, ma la Corvette non nasce "da pista" e se consideri il risparmio sulle varie Porsche e Ferrari... qualche upgrade ci può stare, no?
    Anche qui io ho comprato dei dischi baffati e forati in America realizzati con materiali di qualità e per adesso va benissimo.
    Ero tentato anch'io di installare i coil-over, avendo trovato quei prezzi, ma per adesso ho deciso di aspettare, anche perchè il maggior beneficio si avrebbe solo in pista, ma io la vette la uso tutti i giorni e voglio anche il confort...
    Per finire la trazione... anche se i coil si regolano, in altezza e parzialmente quindi in durezza, con il posteriore per forza di cose più rigido i trasferimenti di carico non si smorzano più come prima e sia sull'asciutto che sul bagnato diventa molto più inguidabile come tocchi il gas (già così con la strada umida devo dosare con attenzione il gas) Tieni conto che la mia l'ho portata a più di 450 cv.....

Steve
    Guest
    Dimenticavo... con i coil-over, si elimina quasi del tutto il molleggio (a meno che tu non usi regolazioni al massimo della morbidezza consentita, ma a quel punto che li monti a fare?) come detto sopra, quindi le sollecitazioni per il telaio aumentano... e personalmente non amo sentire la vette che "cigola" letteralmente....
    Eh si.. questo è uno dei "contro" reali che mi ha fatto pensare due volte alla cosa... poi, ripeto.. Jackvette li ha su... magari fatti dire da lui!

capuano01
    Guest
    grazie mille della tua esperienza. Anche se ora sono ancora più confuso sul da farsi porca vacca...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •