Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Affari o fregature?

Rick
    Guest

Affari o fregature?

Ciao a tutti, ho conosciuto un importatore dalla provincia di Torino che riesce a procurarmi dalla California una C3 80-82 in buone condizioni con prezzi tra i 13e14 mila euro spese incluse.[]
    Lui ha un collaboratore che vive la, mi manda le foto, poi se mi va bene anticipo l'80% del costo dell'auto (si fa un cotratto tra privati), la caricano in un container appena possiblie, e saldo allo scarico a genova. Poi assicurazione per un anno con targa americana (sui 300 Euro?) e vado a casa con la vette!![?][?]
    Esempio di un'offerta appena arrivatami: Vette 80' cambio automatico,la macchina è in buonissime condizioni, il motore ha circa 15000 miglia. Di questa riesco a farti 13000. Il prezzo indicato comprende tutte le spese per quanto riguarda l'importazione (IVA DAZIO E TRASPORTO) non è inclusa l'immatricolazione italiana (dai 1000 ai 1300 circa)[]
    Cosa ne pensate?

lelito lavora alla stessa maniera ....io l'ho fatto , ho importato un paio di auto e mi sono trovato bene
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

... ma ... fatti scrivere tutto x bene x non trovare sorprese !
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

sephora
    Guest
    Rick x 1000 - 13oo euro la targa te la faccio io!

Rick
    Guest
    Questa persona non la conosco...mi devo fidare? A chi posso chiedere se lo conosce? Il contratto tra privati e l'eventuale ricevuta di bonifico per l'80% della somma sono delle buone garanzie? [:0]
    Ho letto varie volte gli annunci di lelito sul sito, magari posso sentire anche lui se ha qualche C3 disponibile!!
    grazie a tutti!!!

Johnny37
    Guest
    Comperare una vettura senza averla vista é sempre un'incognita.
    Tutto dipende dalla qualità del servizio che ti offre l'importatore, occorre comunque fare molta attenzione.

fabri
    Guest
    dubito che una vette di 26 anni abbia solo 15.000 miglia, se fosse vero fatti mandare una foto del vano motore, e si capisce subito se é vero, avrebbe ancora tanti manicotti e fasciette originali, tipo al primo tagliando, a cambiare i numeri sulla strumentazione sono capace anche io, quindi un paio di belle fotine ora ci stanno proprio !!!
    o sono molto onesti, o come tutti ( 98% ) i car trader americani....

a loro costa di sicuro una paio di mille dollari fare il tutto, un qualcosa lo devono guadagnare, quindi si parla di una vette da 8 - 9.000 dollari, conosci un meccanico di fiducia ?

Concordo pienamente con Fabri e aggiungo che anche il 99% degli importatori italiani lascia molto a desiderare.....

Ne abbiamo già parlato, il problema è che molti commercianti, importatori ecc. non ne capiscono una mazza di quello che vendono e se non sanno quello che hanno per le mani, per sicurezza sparano cifre alte, tanto il mercato tira....

La cosa fondamentale è che queste auto (come ogni auto d'epoca) deve essere vista provata e valutata dal vivo e non si possono fare le giuste considerazioni tramite foto.

Ne ho vista una (76) sabato, richiesta 20.000, dichiarata perfetta, ma il tizio che l'ha importata non sapeva neanche dove guardare per rilvare l'engine code e verificare se il motore era matching #s....
    era verniciata da cani, problemi al cambio, all'idroguida, lunotto anteriore rotto ecc.ecc. da 20 siamo calati a 18 dopo la mia visione.....

Io stò cercando una c3 da quasi un anno e quasi tutte quelle che attualmente sono in vendita in italia le ho viste e provate e per adesso non c'è niente che corrisponda alle richieste dei venditori, neanche lontanamente.

Il mio piccolo consiglio e di valutare solo auto che sono in italia, anche perchè una volta che hai dato una caparra ad un importatore e quando arriva la macchina non corrisponde a quanto promesso, che fai? gli mandi i padrini a recuperari i soldi????

In ogni caso tutto dipende dal tuo budget, se hai stanziato 35-40mila euri per una c3 80-82, puoi anche comprarla con certe incognite mentre se vuoi rimanere su cifre + basse, OKKIO!!!

Buona Caccia.

Andrea

Johnny37
    Guest
    [V][V][V]

jhonny!!! why do you cry????? (perchè piangi??)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •