Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore

I comunisti sono buoni!! accattatevi la c6 e per due anni non pagate il bollo!!!!!!!
...e no caro Doc... non basta... devi avere una bella Y10 da dare dentro altrimenti non vale!
-PAZZESCO-
questa legge ha in se delle sperequazioni assurde.
Ovvio che non avrebbero potuto esentare tutte le euro 4 già circolanti (non sarebbe bastata la tassa sui SUV a coprirla nemmeno se ne circolassero a milioni...), ma la sperequazione è evidente sia in termini di propaganda (...abbiamo esentato le auto ecologiche..)
che in termini di pari diritti dei cittadini.
Infatti perchè io buon cittadino (con coscienza ecologica[}]) che fin dal 2004 ho sacrificato tempo e denaro acquistando un'auto Euro quattro separandomi dall mia Y10 Fire alla quale ero affezionatissimo, dovrei avere un trattamento diverso da chi si appresta a comprarne una solo ora? In più chi la compra ora è ovvio che la compra euro 4 . Per legge devono essere almeno euro 4.
Adesso mi incazzo e mando a cagare la mia coscienza ecologista... come si toglie il catalizzatore alla C4??
Cazzo, gli States dsono all'avanguardia sul problema emissioni ma nessuna amministrazione si sognerebbe di intralciare la circolazione di auto dell'84 o del 67 o comunque di auto acquistate nuove o usate in un tempo in cui vigevano diverse leggi antinquinamento (diverse da oggi-ovvio-) .
Porca puzzola! in usa dicono: Le case costruttrici (che sono ben diverse come soggetto dai privati cittadini...) sono obbligate a produrre mezzi che inquinino tot da una certa data in poi (l'equivalente dei nostri Euro 1,2...4..).
ma se hai una Camaro SS de 69 non ti rompono il c..zzo!
e nemmeno se hai una Chevy Lumina del 2003!
Qui invece sei un inquinatore (soggetto a sanzione -perchè di sanzioni si tratta-) solo se hai una cazzosizzima Fiesta del 2000! o come ne mio caso una Y del 98. Ma quando io presi la Y nel 98 era in regola e non ho fatto nessun crimine a comprarla.
Ora Stato Italiano tu dici che la mia Y inquina.
Può darsi, è vero, incentivami. Ma se io decido di non accettare DEVO essere libero di tenermi la mia Y senza che nessuno mi alzi sotto il naso le tariffe del bollo.
Certo lo stato può aumentarle quando vuole queste tariffe... ma non in nome del fatto che io sono un criminale inquinatore che non ha accettato puzzosissimi 1000 euro di rottamazione. E...soprattutto che non ha altri (minimo) 10.000 euro per cambiarla.
Cazzo e riCazzo.