Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: La mia piccola sta crescendo......

  1. #31
    Steve
    Guest

    Grazie della fiducia!!!
    Ma per questo c'è già il GURU Strokerone!!!
    Comunque per quello che posso.. volentieri!

  2. #32
    Complimenti Steve Un saluto Carletto
    carlo

  3. #33
    Steve
    Guest
    Queste foto non le avevo postate... sono relative
    all'installazione dell'impianto Head-up Display
    che sulla mia non era stato montato di serie,
    poichè di provenienza americana (sulle europee è
    di serie); inoltre visto che di recente ho cambiato
    la strumentazione (nella mia era con il fondo scala
    a 200) con un cluster di strumenti di una Z06
    destinata al mercato europeo... inserisco anche quelle!!!

    Lo sbranamento dell'abitacolo è evidente.... non sto a
    dire quali e quante, ma in realtà è il frutto di solo
    una decina di viti...

    P.S.:
    Benedetti doganieri... per la strumentazione mi
    hanno fatto aspettare due mesi... se non era per un
    mio amico carabiniere a cui ho fatto chiamare...
    [8D]

    Immagine:

    95,42KB

    Immagine:

    81,38KB

    Immagine:

    80,19KB

    Immagine:

    91,78KB

    Immagine:

    57,94KB

  4. #34
    scintilla
    Guest
    Nel vedere tutto l'interno sodomizzato così , mi è venuta in mente un'altra persona , Steve , che come te aveva smontato tutta la sua C3 ..... Lo Conte , chissà che fine ha fatto ?????
    Comunque complimentoni Steve.

  5. #35
    Steve
    Guest
    Beh... a completamento di tutti i lavori fatti, dopo gli interventi di Stroker e Franco per albero a camme e teste, avevo il problema della messa a punto del software di gestione...
    Fino a pochi giorni fa sono andato avanti grazie all'auto-apprendimento di queste fantastiche auto, ma devo dire che mi ero comunque stufato del minimo "danzante" ed il motore che 5 volte su dieci tendeva a spegnersi.
    Il nostro buon (anzi.. di recente lo hanno fatto pure Santo !!! ) PierPaolo mi aveva indirizzato dal Mitico Heinz Roth, in quel di Zurigo, ma sapete com'è... la distanza (per me che sono della provincia di Siena son più di mille km all'andata e altrettanti al ritorno), un po' il tempo che è sempre poco, un po' (parecchio..) anche la spesa tra tutto... non mi convincevo a fare il passo.
    Così mi ero documentato, anche grazie al nostro Paolo Cerato, che ringrazio, sui vari "Handheld tuners", che guarda caso, per il mio model year (97-98) non esistevano, o meglio esiste solo una ditta che lo commercializza da poco anche per le prime Corvette.
    Oltretutto va sottolineato con orgoglio come in America quasi tutte le ditte di prodotti performance per i V8 e le Corvette in particolare siano di oriundi italiani..
    Per farla breve: ho acquistato il programmatore portatile della Vinci High Performance (VHP), previo scanning del software e conseguente invio del numero di aggiornamento presente nella mia auto, affinchè non ci fossero problemi di comunicazione (che invece sono frequenti proprio nelle C5 model year 97 e 98, a differenza di quelle successive). Devo dire che sono CONTENTONE!!!
    Il dispositivo, di cui allego le foto, permette di fare sia la diagnostica che il tuning, comprende 7 programmi di base per vari tipi di alberi a camme sportivi (da stock a 240 gradi a 0.50 e cam con compressore volumetrico) ed inoltre permette vari livelli di arricchimento o smagrimento della carburazione, regolazione in + o - dell'anticipo rispetto alla mappatura base, regolazione del minimo con step di +50 giri fino a + 300, gestione delle ventole, modifica delle informazioni relative a rapporto al ponte e altezza pneumatici ad altre cosette...
    Devo dire che mi sono trovato molto bene e sono riuscito a risolvere il problema....
    Adesso qualche centinaio di km di assestamento e poi vi dirò, ma lo consiglio di sicuro a tutti!!!

    Immagine:

    38,89(censurato)KB


    http://www.vincihighperformance.com/...FO%20PAGE.HTML

    http://www.stealthram.com/vhptuner.htm

    P.S. :
    Per i puristi dell'ottimizzazione su banco a rulli...
    non è il miglior tuning possibile, ovvviamente, ma tra andare in Svizzera o il tenere il solo "auto-apprendimento".. meglio così! E' un ottimo compromesso!!!
    Di certo a guidarla..... fa davvero un ottimo effetto!!!



  6. #36
    Il sw è in viaggio dagli USA, e poi non servirà più andare fino in Svizzera [][]

    PS: sto lavorando sull'ipotesi banco a rulli ma è da vedere... l'investimento è molto alto!!!
    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #37
    convertible90
    Guest
    Complimenti!
    Scusa, dopo che mi avevi chiamato... non ho avuto + il tempo (e [:I], successivamente mi sono dimenticato...), ma vedo che hai trovato da solo la soluzione!

    Per Christian: INVESTI!!![][]

  8. #38
    Steve
    Guest
    bene Christian... almeno faccio l'ottimizzazione!!
    Facci sapere quando sei pronto!!!

    [][][]

  9. #39
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Complimenti!
    Scusa, dopo che mi avevi chiamato... non ho avuto + il tempo (e [:I], successivamente mi sono dimenticato...), ma vedo che hai trovato da solo la soluzione!
    ehehehe...
    Si infatti! Grazie comunque, non ti ho ricercato perchè avevo preso
    un'altra strada... quella per Firenze

  10. #40
    Steve
    Guest
    mamma mia.. se riguardo 'ste foto sopra... mi dispiace per lei poverina...
    e dire che l'ho già fatto 3 volte di conciarla così!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •