il mitico Convertible 90 si e mai interessato al fenomeno oppure e una cosa di poco significato sul 4T ???
chiedo perche nel 2T la cosa e importantissima ma x il 4T non ne parla mai nessuno
ieri ho smontato le candele del motore per controllare e per perdere un po di tempo
la ceramica dopo 20000 km e bianca opaca quasi come un foglio di carta
questo con le candele originali ACDelco , mentre con le Bosch che avevo su prima (doppia accensione) il colore della ceramica era marroncino chiaro
come e da interpretare la variazione del colore delle candele in base alla carburazione/utilizzo delle macchina ?
che differenza c e tra candele a doppia accensione , quelle originali e quelle al platino ???
cosa conviene montare x un uso "stradale turistico" ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
il mitico Convertible 90 si e mai interessato al fenomeno oppure e una cosa di poco significato sul 4T ???
chiedo perche nel 2T la cosa e importantissima ma x il 4T non ne parla mai nessuno
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Diciamo che ha poco senso guardar così le candele...
DI norma un bel color caffelatte è preferibile meglio che bianco (troppo magra).
Di solito si mettono le candele nuove si SPARA giu di bestia... e si smontano subito.
Colore e alone sull'elettrodo (dove fa l'anello) a che distanza dalla punta ti danno un po di info..
Per noi è bene solo verificare che non siano imbrattate e/o che non siano bianche .
Utile è vedere (con la lente 10X e la luce ..) se l'elettrodo e tutt'intorno non vi siano puntini luccicanti che di solito sono sintomo di detonazione.... Sono i pezzettini di pistone microscopici che si staccano sotto il martellamento sul cielo del pistone (caso non poi così infrequente se usano candele troppo calde e misture troppo magre).
ok allora x la colorazione a spanne posso fare un po di riferimento al 2T
ti giro la domanda
verificato che non c e "alluminio fuso" sulla candela e verificato che per l uso "turistico stradale" che ne faccio io la carburazione e mediamente magra ....... lascio cosi che puo andare bene lo stesso oppure c e da fare qualcosa x ingrassarla un po ?
grazie
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
lascia così... non puoi fare nulla ... piu che altro verifica il grado termico delle candele e la prossima volta ne metti una leggermente piu fredda.
Il sensore ossigeno è nuovo? funzionate? mai cambiato?
le candele sono quelle originali ACDelco x la Vette e adesso non ricordo la sigla ma dopo vado a guardare
il sensore ossigeno ....... c e anche quello ?!?!?!
se c e ancora di sicuro e quello originale
se consigli di sostituirlo di sicuro lo faccio
se mi dici pure dov e e riesco a trovarlo e smontarlo da solo ancora meglio
grazie
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
adesso monta le originali ACDelco FR5LS colorito bianco opaco
prima Bosch super R1 962 F7LDCR doppia accensione colorito caffelatte chiarissimo da una parte grigio chiaro dall altra
prossimo cambio (perche le ho gia a casa) ACDelco professional platinum 41-808
tu cosa consigli di fare/provare con il prossimo ordine ???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Il sensore ossigeno,che e' poi la sonda lambda,si trova avvitato sulla flangia del collettore di scarico lato guidatore dove iniziano i pre-cat.Vedrai un bulbo con un solo filo viola attaccato,quello e' l'o2 sensor della bosch,ordinalo in america perche' qui per lo stesso ti sparano 120 euro e li costa $47.90 cioe' circa 30 euro...ciao Mic![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ok grazie mille , ci arrivo da sotto la macchina ???
basta alzarla col crik e andare sotto in zona precat x vederlo sto sensore e cambiarlo ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est