Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Mi presento

Mi presento

Ciao tutti come si legge dal titolo sono nuovo ma non sono ancora possessore di una corvette. Piacere il mio nome è Giuliano, ho appena venduto una porsche 911 carrera cabriolet 996 e adesso sarei indeciso se passare al modello 997 del 2005 o ad una corvette c06 del 2006. Le ho trovate entrambe ad un buon prezzo e non mi rimane che scegliere; vorrei prendere la corvette perchè a mio parere più "aggressiva" ma l' unica cosa che mi preoccupa sono i consumi. Quelli della corvette sono tanto più eccessivi della 911? (w8 404 cv VS 6 cilindri 304 cv)
    Grazie a tutti per le risposte.

fabri
    Guest
    ciao giuliano,

non ho mai avuto una 911, ma scommetto che consuma meno la vette in allestimento originale, la mia C5 consuma meno della mia volvo station !!
    ma la cosa che ti sbalordirà sono i tagliandi, l' unica cosa che devi cambiare su una vette é il filtro olio ( 10 euro ) e l' olio ( .... ) , fai tutto su un ponte qualsiasi e ti azzeri il cpu da solo se vuoi,
    dimentica cambi di candele sonde e altro......., come su un suv GM o Cadillac , poi per il resto é come lavorare su una auto da corsa GT series, niente frizioni nascoste o marmitte dentro i paraurti,
    ricordi le macchinine con cui giocavi a smontare da piccolo della Burago, uguale !!!

Ciao Giuliano e benvenuto in questa gabbia d matti!
    Quoto in pieno quanto scritto da Fabri! Il consumo è forse minore sulla C6, anche per merito degli alti livelli di coppia. Di Porsche ne ho avute e ne ho una anche ora: se vuoi che i tagliandi di migliaia di euro siano solo un ricordo non ti resta che acquistare una C6.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Ciao Giuliano e benvenuto!
    Come già scritto da Fabri, anche la mia C5 ha consumi veramente accettabili, con la Corvette puoi viaggiare e riprendere sempre con un filo di gas, poi, avendo guidato anche la 911, a mio parere l'erogazione di coppia della Vette è molto più coinvolgente!
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

ciao giuli 911... di sicuro il mio consiglio è quello di iniziare a pensare seriamente ad un nuovo nick del tipo giuli c6.... )))) cmq io quoto con gli altri... le emozioni di una c6 nn hanno niente a che vedere con la 997.... la mia z06 a 150km/h fa 10 al litro... ho detto tutto... poi i tagliandi sono davvero una sciocchezza e può farli chiunque a prezzi del tipo 160 max 200 euro per 15000 km di autonomia dal successivo

ennemme
    Guest
    Ciao Giuliano, benvenuto! Secondo me il consumo non dovrebbe essere preso molto in considerazione quando si parla di auto di questo tipo, però se per te può rappresentare un fattore di scelta, ti allego questa foto che ho scattato qualche mese fa mentre ero in viaggio... La mia C6 è quella con il V8 6.2.

In quanto a coppia e prestazioni, beh direi che non c'è paragone... Un grosso V8 americano regala sensazioni impagabili. Buona scelta.

Scusami Ennemme, va bene tutto, anche la mia fa i 10 a 140 di tachimetro e vel. costante, ma li' sicuramente o eri in discesa o eri in fase di riduzione della vel. con parzializzazione del gas per un obiettivo di 70 all'ora, che poi i 20 con un lt. non li fai manco a 70 all'ora
    C3 \"collector edition\" 82

Se vuoi fare colpo con le ragazze prenditi la porche, di auto non ne capiscono un fico secco, hanno il cervello grosso come quello di una gallina, quando è gonfio, per loro la porche è un bel biglietto da visita che se anche dovesse avere il motore di un maggiolone non se ne accorgerebbero nemmeno. Infatti la maggior parte di uomini che se la comprano è perchè vogliono fare i Play Boy, la porche è uno stato simbol.

Se invece, vuoi un auto da vero uomo, prenditi la CORVETTE, ti da molte soddisfazioni e consuma meno, però, c'è ancora molta gente che quando passi per strada non sanno nemmeno che macchina è.

fabri
    Guest
    ok henry, hai ragione anche secondo me, però in piano a cruise inserito al posto del 5 non ci va un 10 , secondo me un 8 scarso !!!

Ragazzi grazie per le vostre risposte..Adesso ho le idee più chiare e sono sempre più convinto a prendere la corvette. Comunque per quanto riguarda quello che pensa la gente non mi è interessato mai molto, anzi non do molta credibilità a quelli che scelgono un auto a seconda di quello che pensa la gente, ed in particolare a quello che possono pensare le donne!
    A breve credo che cambierò il nome [8D]

PS: altre risposte sono sempre accettate.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •