Io sulla mia Z06 di retine ne ho una sola e per comodità l'ho agganciata appena dietro i due sedili, cosi' non corro il rischio di chiuderla dentro ed ho a portata di mano quello che puo' servirmi.
Vi racconto cosa mi è accaduto settimana scorsa dato che ho creato probabilmente una caso non trattato da nessuna parte su internet.
Di ritorno da un giro con la mia zetona, mi fermo davanti al box per prendere delle robe dal bagagliaio. Schiaccio il tasto a sinistra dello sterzo, sento il rumore di apertura, scendo, ma il portellone rimane chiuso [V]. Riprovo ma niente. Spengo il motore e provo con il tasto sul telecomando: niente. Provo allora con la chiave, la inserisco, giro, ma non succede niente!! [xx(]
Salgo in casa e inizio a spulciare forum ita e usa per cercare casi simili, ma l'unica cosa simile che trovo è a riguardo della serratura che in alcuni casi è risultata non assemblata bene in fabbrica con il cavo fuori sede.
Però io avevo già provato ad aprire con la serratura e funzionava.
Il giorno dopo, armato di pila (quella in dotazione, visto che serve?) mi sono incuneato nel baule entrando dalla portiera e cosa ho notato? Quella maledetta retina di contenimento chiusa all'interno del gancio!!! [}
] Mi sono sentito sollevato perchè pensavo ad un problema della macchina, in realtà non mi sono accorto che questa si era sollevata andando a finire sopra il gancio e l'ho chiusa dentro.
In pratica dopo un paio d'ore passate ad armeggiare di forbici e cacciavitini sdraiato nel baule (e sono alto 185 cm, quindi non proprio comodo) sono riuscito a togliere il pezzo di corda che bloccava l'apertura e a sistemare il problema.
Una delle due retine me la sono giocata, l'altra è intonsa (a proposito, anche sulle vostre Z ce ne sono 2? A cosa servono 2 retine identiche nella stessa posizione?), però ho apprezzato la facilità di smontaggio del pannello interno posteriore che mi ha permesso di armeggiare sul blocco in relativa facilità.
Quindi state sempre attenti quando chiudete il bagagliaio, controllate che la rete o qualcos'altro non si sia accidentalmente messo in mezzo, altrimenti preparatevi a passare mezza giornata bestemmiando nel bagagliaio![]()
Io sulla mia Z06 di retine ne ho una sola e per comodità l'ho agganciata appena dietro i due sedili, cosi' non corro il rischio di chiuderla dentro ed ho a portata di mano quello che puo' servirmi.
C3 \"collector edition\" 82
E comunque: tutto è bene ciò che finisce bene!![]()
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Vincent mi sa che hai due retine perché si sono sbagliati![]()
E meno male! Magari è proprio perchè ce n'erano due insieme che stavano troppo su.Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Vincent mi sa che hai due retine perché si sono sbagliati![]()
A qualcuno interessa una retina di scorta con un buco in mezzo?![]()
wow che storia
me ne viene in mente una finita un po peggio....
arrivo al lavoro in bici e noto una VW Eos parcheggiata in garage con una giacca di pelle che spunta fuori dal bagagliaio......, stupito e divertito per la scena insolita entro e subito una mia collega mi dice che un mio cliente tedesco ha un problema strano con la macchina e non capiva bene......., allora chiedo al cliente che succede pur immaginando cosa era successo e ridendo sotto ai baffi, dopo una alquanto imbranata quanto imbarazzata spiegazione ( un tedesco non parla mai di veri problemi di un'auto tedesca ) proviamo a dare un' occhiata ma nulla da fare il baule é bloccato come una roccia e il comando nel tunnel non sembra funzionare,
allora penso che il testone magari si va a fare una doccia visto il lungo viaggio, mentre gli prometto di telefonare alla VW di Verona, ma nulla non si fida e dice che chiama in germania, ok gli dico e lo lascio li nel suo brodo visto che senza giacca di pelle sembra non vivere nonostante sia estate !!!![}]
dopo un' ora mi dice che la macchina é a posto ( ovviamente ), il baule non si apre finche prima non si chiude del tutto, allora lo guardo come dire: che idiozia ! allora mi riporta in garage e mi dice di agire sul comando mentre lui tenta di spingere giù il baule ( scena da fantozzi ) !!!
ormai la prendo con filosofia mentre penso che dovrei essere al lavoro o a bermi una bibita ghiacciata.....
il cinghiale non molla e si accorge che io ho spento il cervello e finito la pazienza,
qui viene il bello
mi dice di aspettarlo
torna con una forbice da 30 cm ( la mia forbice ) e comincia a tagliare la giacca, in varie fasi fino ad arrivare a sfiorare il baule, a quel punto sudato come una bestia forse per la fatica si accascia sulla macchina e CLAK si chiude del tutto, forse mancavano 3 mm !!!! a quel punto tutto fiero barcolla ubriaco al posto di guida, accende motore, radio e altre cose tipo 4 freccie, finche riesce ad aprire il baule......!!
cazzo mi son detto, se queste sono le macchine del futuro siamo nella merda !
il gonzo sosteneva che la VW gli avrebbe ripagato la giacca ( forse 5 euro con master card ) , non se avete presente le giacche dei tedeschi !!??
io sto zitto ma pensavo che come minimo lo mettevano nel paginone di auto bild per sputtanarlo, o forse no vista la VW![]()