Fatto! Ora la mia vette frena!
Data la mia smania di usare la vette io ho preso il kit di conversione con gli OR da Frank www.corvette-online.de come consigliato da Vette84. Con questo kit vengono forniti anche i pistoni nuovi che hanno l'alloggiamento adatto per gli OR.
Relativamente alla domanda di "dove ingrassare" ho letto sull'Haynes che occorre passare un po di olio da freni nuovo sugli OR prima di infilarli nelle pinze. Non parla di grasso.
Io il grasso "plastitube" l'ho messo solo tra ogni pistone e la pastiglia.

Una volta smontate le ho spazzolate, poi lavate con del diluente in una vaschetta bianca (vedi foto) poi ho carteggiato con carta finissima i cilindri per togliere quella riga nera che era il residuo di gomma della vecchia guarnizione. Poi ho pulito con aria compressa e ho montato i nuovi pistoni ricordando di mettere le molle prima di infilare il pistone (Naturalmente la prima volte me ne ero dimenticato [}]).
Per togliere i pistoni ho usato l'aria compressa infilata nel buco dove arriverebbe l'olio. Fate attenzione di mettere qualche "freno" davanti al pistone altrimento questo parte come un missile... provato sulla mia pelle e il pistone vecchio ha fatto un volo di circa 5 metri!!! [:0]

Una volta montati i pistoni nuovi, li ho coperti con del nastro carta e ho verniciato le pinza con vernice grigia ad alte temperature. Per tutte e 4 le pinze è sufficiente una bomboletta. Io ho dovuto attendere un giorno e lasciarle al sole per un'altro in quanto tale vernice ci mette un po ad asciugarsi.

Spero di aver fatto cosa gradita di documentare tutto.
ByeBye

Ecco un po di foto:

Immagine:

122,21KB

Immagine:

81,86KB

Immagine:

65,02KB

Immagine:

66,41KB

Immagine:

52,7KB