Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lavaggio C4 Convertible

bulletta
    Guest

Lavaggio C4 Convertible

Ho avuto un'altra spider qualche anno fa, ma era nuova e non ho mai fatto particolare attenzione durante il lavaggio.
    La C4 ovviamente penso necessiti di qualche piccolo accorgimento.

Premetto che io non lavo MAI le mie auto nei rulli, ma sempre con lancia a mano in lavaggio chimico, cioè con acqua demineralizzata per non lasciare aloni, e successiva asciugatura con pelle.

La tenuta della capote in prossimità delle guarnizioni (vetri e posteriori) sotto1 il getto ad alta pressione è stata quasi perfetta, con solo delle piccole infiltrazioni sulla guarnizione del parabrezza, che è infatti da cambiare. Piuttosto, è entrata un po' di acqua sotto le portiere, ma giusto qualche goccia in più di quella che entra in un auto nuova.
    Non ho minimamente insistito sulla capote, cioè le ho dato una passata con un getto a bassa pressione contenente un po' di shampoo, poi l'ho sciacquata ad alta pressione, ma stando ben lontano. Quando la capote s'è asciugata, è rimasta molto macchiata di bianco, come se lo shampoo fosse entrato nel tessuto. Ci sono prodotti appositi per lavarla meglio?
    La verniciatura è davvero bella, "spessa" e luminosa, niente da dire.
    Gli interni invece hanno davvero urgente bisogno di una sistemata. A parte la tappezzeria, davvero sporca (ma come ho già detto, presto smonto i sedili, che farò risistemare e pulire a parte, e vedo un po' cosa si può fare per farle riprendere un'aspetto accettabile, prima provo a pulirla, se non dovesse piacermi la faccio cambiare), adesso c'è anche il problema della muffa/condensa/funghi nel circuito di climatizzazione. Posso farlo trattare con i prodotti che si usano normalmente in questi casi?
    Dimenticavo: per gli interni, i trattamenti forniti da alcune carrozzerie, tipo "Sanitizer" o similari, potrebbero funzionare?

Boh, io non mi fido molto di quei lavaggi ad alta pressione con prodotti chimici in quanto noto che tutte le parti in gomma e plastica tendono a sbiancare, addirittura da quando ho cominciato ad usarli mi sembra che le guarnizioni si siano disintegrate. Credo che i prodotti che usano insieme all'acqua di spruzzo siano un tantino troppo aggressivi. La macchina infatti è gia pulita al prima prelavaggio senza averla neanche toccata.[:0]
    Forse il materiale della capotte non resiste bene a tali prodotti e rimane sbiancato.

Per le puzze in abitacolo potrebbe essere il condizionatore che non va, quando non funziona produce uno strano odore misto ad umidità.

bulletta
    Guest
    E come la lavi, Force V8? Completamente a mano, con canna e olio di gomito?

Solo quando posso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •