-
Allora come dice Cristian il codice 33 è relativo al MAP sensor che è importantissimo anche perchè il 33 precisamente si riferisce a LOW vacuum. Quindi il sesore MAP sta leggendo che hai POCHISSIMA depressione.
Questo porta ad arricchirti la miscela e a farti spegnere la macchina o a farti consumare molto. Questo può essere l'effetto di un non funzionante MAP sensor (ma un caso raro...) oppure (come credo e anticipato da Christian che tu abbia un "INTAKE leak" cioè un'intrusione di aria in aspirazione non richiesta. cioè ti passa dall'intake manifold senza essere passata prima dal tuo Throttle Body.
Se la macchina però va bene e consuma solo un po' di più ... potrebbe anche essere che sia proprio SOLO il Map sensor difettoso.
Importante : a quanti giri è il minimo? + di mille e molto altalenante??
Per puntualizzare:
l'84 è MAP sensor (sensore che sente la depressione nel collettore di aspiraz)
dall'85 al 89 sono MAF (filo a caldo frima di entrare nel corpo farfallato)
90 e 91 ancora MAP
poi d 92 a 96 alcuni ancora a MAP e altri ancora MAF... Christian può darci la dritta finale sulla veridicità degli anni 92-96
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum