Passino le scelte impopolari e passino pure gli stipendi da sultano, per quel che mi riguarda chi si mette ha fare politica si assume responsabilità enormi confronto a quelle di un qualunque dirigente ed è giusto che sia ricompensato se fa il suo lavoro.
Che gli riesca bene o meno questo è un altro discorso, sono tanti i fattori che possono determinare il fallimento o meno di una legislatura e sono per lo più fattori non dipendenti dal politico stesso ma da tutto ciò a cui un paese ruota attorno ( economia internazionale, guerre, ecc.. ecc.. )
E'quindi giusto che il politico venga pagato per quello che fà nel bene o nel male.
Se sbaglia ci penseranno poi gli elettori a rieleggerlo o meno.
E'invece ingiusto che venga pagato indipendentemente da quello che fà, perchè nella mail non è considerato il fatto che un parlamentare prende lo stipendio e ha tutti questi vantaggi indipendentemnte dalla sua presenza in parlamento o meno.
Quindi questo i 9.000 e rotti euro di stipendio base mensile li prende sempre e comunque!
Provi un qualunque dirigente sia proprietario o meno a farsi un mese a casa e poi pretendere lo stipendio come se fosse andato al lavoro regolarmente, personalmete ho seri dubbi a credere che al suo ritorno abbia ancora un lavoro.
Questi signori dovrebbero timbrare il cartellino come tutti e avere il massimo delle agevolazioni per il regolare svolgimento del loro lavoro e non le agevolazioni per il regolare svolgimento dei loro sfizi.![]()