Bah sinceramente sul discorso verniciatura non capisco quale sia il problema, la vernici del colore che ti piace e basta. Di cosa si può svalutare una vettura simile verniciata di un altro colore? Semplice al massimo del costo di riverniciarla del colore originale. Sempre che tu ne cerchi una perfetta top flight ncrs etc. etc da tenere immacolata (intendo non guidarla nemmeno, non farle neppure un graffio sulla preziosissima verniciatura originale etc. etc.) e tra vent'anni venderla come pezzo da collezione..........
Esempio: Io credo di essere abbastanza puntiglioso sull'originalità o meno di una vette, ma per esempio della mia C5 dopo lunga ed oculata scelta ho sostituito le pelli dei sedili, dei pannelli portiera e del poggiabraccio con delle ottime pelli in rosso cartier.
Posso dire che è originale? No ! Posso dire che è meglio delle pellacce schifose che aveva prima? Qui diventa parzialmente soggettivo, ovviamente dipende dai gusti, a me piace tantissimo, sia per la obiettiva maggiore qualità ma anche per l'accostamento dei colori molto raffinato. Problema: uno vuole una C5 stock che più stock non si può e mi paga di più? Tolgo questi due sedili li dò a qualcuno a cui piacciono (ci sono) e mi faccio dare i suoi stock
Con il termine "schizzinoso" (tra l'altro seguito da uno smiley...) non volevo certo offendere, ci mancherebbe erano solo dei consigli peraltro gratuiti che volevo darti, non devo mica venderti la mia vette o quella di altri che conosco. Il mio discorso era semplicemente razionale, metti che (cioè ipotizza, sono numeri a caso)di C5 ce ne siano in Italia 1000, metti che manuali siano 400, metti che di queste solo 200 siano rosse o nere, metti ancora che di queste ultime solo 50 siano full optional........ e potrei continuare.......
In sostanza con la discriminazione del colore perdi forse più del 50% di occasioni. L'auto usata non è come andare dal concessionario e dire la voglio così, così e cosà........... Su qualcosa, magari facilmente modificabile si può chiudere un occhio.
Sei poi la vuoi proprio manuale e rossa o nera, ben venga
Io però metterei in cima alla lista altre caratteristiche che alcuni modelli hanno ed altri no.
Per inciso le corvette MY 2001 differiscono da quelle precedenti per alcuni dettagli non trascurabili tipo l'intake che è uguale a quello della Z06 ..........