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I ROLLER rockers hanno la rotellina che spinge sullo stelo della valvola! La frizione tra punta arrotondata (stock) e stelo è quasi azzerata!
il rapporto 1,75 e 1,85 ... (tu citi rapporti da Big bLock...) è il rapporto moltiplicativo dle rocker...
se la camma alza la punteria e l'asta attraverso il suo lobo di 10 mm il rocker (per conformazione/posizionamento del suo fulcro...) agisce facendo muovere la valvola non di soli 10mm ma di 15,2 mm se il rapporto (ratio) è di 1,52 (tipico per small block).
I rocker studs sono dei prigionieri che sono avvitati o pressati nelle teste e "tengono " il bilancere. Sopra allo stud ci va il dado che tiene in posizione il rocker su asta e valvola.
Ovviamente + grosso è e meno flette.... ma qui si va a vedere il capello da 6500 giri in su.
Solitamente uno stud a 3/8" della ARP è quello che ci vuole. (il passo dopo è 7/16"..)
Io ho i comp cam Pro magnum da 1,6 NON self aligning per stud da 3/8".
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