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Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Corvette 81 in arrivo!

  1. #41
    Emi
    Guest

    Sono felice x te,immagino l'emozione quando l'hai vista

  2. #42
    Tarizza
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Eccone un altro!
    Si un' altro che tra poco comincerà ad affogarvi di domande!!!

    Si Emi, fantastico! non vedo l' ora di metterla con le gommazze su strada!!

  3. #43
    convertible90
    Guest
    Bene bene bene...
    complimenti!

  4. #44
    Tarizza
    Guest
    Ora non mi resta che fare un primo tagliando, quindi controllare e sostituire il necessario. Nel libretto di uso e manutenzione ci sono delle fatture dei lavori eseguiti fino ad ora!
    La macchina non l' ho mai provata su strada, ma l' unica cosa che posso dire è che il motore gira benissimo, ed il cambio idem! La parte elettrica è tutta funzionante a parte una faro di posizione che si spegne quando metto gli abbaglianti e la luce spia della riserva che non si accende. Quindi credo 2 cose abbastanza semplici. inoltre ho notato che nel vano motore alcuni fili sono messi un pò alla buona, a volte spelati male.... poco male si risistemeranno!

    In programma ho:
    Candele
    Olio
    Filtri
    Filtro aria
    Liquido refrigerante
    Olio differenziale
    Pulizia varia vano motore

    Cos' altro è consigliabile fare subito??
    Ho notato che dalla coppa perde qualche goccetta, ma il vecchio proprietario mi ha lasciato credo la guarnizione di ricambio (quella blu), probabilmente voleva sostituirla lui!
    Qualche accorgimento nel montarla?

    Inoltre vorrei controllare i vari gommini, eventuali ingrassaggi e le crocere..... dove e come dovrei guardare?

    Lo so sono mille domande!! Abbiate pazienza!!!!

  5. #45
    Dimentichi l'olio del cambo automatico!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #46
    Tarizza
    Guest
    Si nella scritta olio li intendevo tutti e 2!!!!

    X il resto mi dai una mano? thanks!

  7. #47
    JackD
    Guest
    SNIF SNIF.....GRANDE!!! GRANDE!!![8D][8D]

  8. #48
    A disposizione!

    Ma parli della guarnizione della coppa dell'olio?
    Di blu c'è quella della Felpro tutta in un pezzo..... ottima peraltro!

    Verifica una cosa.... non tutte la guarnizioni sono uguali.... in particolare differiscono in due cose:
    1) posizione dell'asta dell'olio
    2) spessore nella zona del carte della catena distribuzione

    Se smonti la coppa e poi la guarnizione non ti va.... sei del gatto!

    Facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  9. #49
    Tarizza
    Guest
    La guarnizione è della perma dry

    Me l' ha lasciata in macchina il vecchio proprietario, quindi credo l' avesse acquistata x cambiarla visto che perde 2 goccette... poi l' ha venduta e me l' ha lasciata!

    Ecco la foto:



    Avevo sentito dire che nel rimontarla bisogna avere qualche accorgimento x l' allineamento o sbaglio??
    Cxonsigli?

    Ciao!

  10. #50
    La coppa dell' olio si smonta anche da sotto senza grossi problemi... basta scollegare la barra dello sterzo dal lato dell' idler-arm... e facendola scendere un po'.

    Dopo viene il bello!
    Infatti c'è da inventarsi un sistema per tenere su la guarnizione mentre rimonti la coppa (abbi cura che la guarnizione entri bene sulle gole davanti e dietro il motore).... una soluzione valida potrebbe essere usare 4 prigionieri (o viti lunghe tagliate) da avvitare sui 4 fori di diametro maggiore (ce ne sono 4 grosse di viti.... e le altre sono piu piccoline) in modo da sostenere la guarnizione.
    Dopodichè.... si tolgono e si rimettono le viti!
    Se poi, dentro quei sacchettini che vedo, ci sono tutti i prigionieri nuovi..... TANTO MEGLIO!

    DIMENTICAVO... 4 belle gocciolone di RTV (silicone nero stile quello per i motori FIRE) negli angoli.... che sono i punti più critici.

    Assicurati anche che dove ci sono le 2 "U" la guarnizione venga sufficientemente compressa fra la coppa ed il carte distribuzione davanti e fra la coppa ed il supporto di banco posteriore!

    Buon lavoro!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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