Eccovi il racconto del mio primo incontro con la Vette!!!!
Ieri sera nel letto mi giravo e rigiravo pensando alla mia Vettuccia, ed a un certo punto ho detto: ma cazzo si trova a poco più di 100 Km da qua e nemmeno la vado a vedere??? è un pò come se arrivasse la fidanzata da mooolto lontano e non la si va nemmeno a prendere alla stazione!!!!
Stamattina mi sveglio alle 5 : :uff: prendo il camion e faccio tutto di corsa x finire un pò prima.... fatto stà che alle 3 avevo finito, scarico il camion, salgo sull' europea e mi sparo 130 Km!!
Velocità sui 150-160, mani che sudano, groppo in gola, tensione altissima.... morivo dalla voglia di andarla a vedere, ma allo stesso tempo sapevo che mi sarei trovato in una situazione o di gioia immensa, oppure per vari motivi con il morale a terra!!!
In un' ora o poco più trovo il posto....
Entro e mi fanno andare in magazzino dove è parcheggiata, entro, e la signora mi dice: ecco è quella!
Guardo e dico: ma siam sicuri?
La vette dalle foto e dalla descrizione di ebay era blu, ma invece è di un verdone scuro che si da sul blu, ma resta comunque verde scuro.....
vabbè passato questo primo attimo, comincio a girarci intorno, è veramente lei.... sembra essere in buone condizioni, da quel che ho potuto vedere sotto, malgrado che fosse sporca di ruggine sembra essercene poca poca ( è una delle cose che più mi importava ), interni un pelino da risistemare, pelle un pelo consumata qua e là, qualche riga, ma sostanzialmente buoni!
Tiro la leva e apro il cofano, motore tutto in ordine come nella foto, pulito e poca ruggine!!
A quel punto nel risedermi sopra noto la luce portiere accesa, quindi la batteria è collegata :hum: in quel momento arriva un signore che stava lavorando li in magazzino e mi fa: ma l' hai già messa in moto? xchè ieri il ragazzo l' ha parcheggiata!!!
Nemmeno aveva finito di dirlo che ero già di nuovo al posto di guida, giro le chiavi e senza un minimo di fatica: vvvrrrOOOOMMMMM !!!! Mi ha riempito il cuore!!!!!!!
Il rumore non è niente di esagerato, ma con un piccolo colpetto di acceleratore la macchina si scuote!!!!! che goduria!!!!
Spengo subito x non riempire tutto di fumo!
A questo punto tolgo un pò dei kg di polvere che cè sull' auto e vedo che la vernice, purtroppo come aveva detto il venditore, è brutta, screpolata, con il trasparente che fa le righe... insomma ormai consumato!
Se la vedi sembra ok, ma guardando bene da vicino si nota.....
probabilmente nell' inverno si rivernicerà...
Poi un' altra delusione... non mi hanno lasciato le targhe estere......
Porca pupazza avevo praticamente l' ass. su targa estera, con la macchina che andava pronta da usare!!!!
Adesso invece mi toccherà immatricolare tramite asi, perdendomi tutta la bella stagione!!!!!!
A parte queste 2 cose sono comunque contento, la macchina cè, è quasi come la aspettavo, quindi sono felicissimo, la porterò a casa (forse venerdì) e mi dedicherò a lei con calma, senza fretta di metterla con le gomme su strada!
Qua vi metto qualche foto, fatta da schifo, solo che ero troooppo aggitato e la fotocamera non è delle migliori!!!!
La macchina era molto impolverata e sporca!
Solo mentre tornavo a casa mi sono reso meglio conto, che ho una Vette, quindi velocità più tranquilla, sigaretta in bocca, musica a palla e un gran sorriso sulle labbra!!!!!!