Beh il bollo è quello, l'assicurazione non mi sembra molto superiore a quello di una berlina media, e i consumi variano dal piede e dal tipo di tragitto che fai, sinceramente non li ho mai controllati seriamente, ma non sono esosi se la guidi tranquillamente. Dal '97 al '04 è stata aggiornata più volte l'elettronica ed aggiunti più optional che prima erano a pagamento. Per il motore mi pare sia cambiata qualcosina a partire dal '01, almeno sul manuale che ho pare che passi da 345 hp @ 5600 rpm a 350 @ 5600 rpm e la coppia da 350 lbs/ft @ 4400 rpm a 360 lbs/ft @ 4000 rpm mi pare che ci sia stata qualche modifica che rendeva più robusto il motore e che fosse uscito in qualche post [?] Per quanto riguarda il controllo delle sospensioni, mi risulta che già nel '97 fosse opzionale l' RPO F45 Continuosly Variable Time Damping. L'active handling non è solo il controllo della trazione, è una gestione elettronica che facilità la guida della vettura ed interviene anche sulle singole pinze. Cito e traduco dalla brochure C5 '01 americana: "...i componenti primari della gestione attiva sono L' ABS e il sistema del controllo trazione. Nonostante questo, ci sono molti altri sistemi che interagiscono con la gestione attiva. Il sensore di percentuale di imbardata (non so se è la traduzione più appropiata n.d.t.) è il cuore del sistema. Questo sensore monitorizza la percentuale di rotazione o sterzata della vettura. Come implica il nome, il sensore dell'angolo della sterzata tiene traccia continuamente delle azioni di sterzo del pilota. C'è anche un acceleromentro laterale che monitorizza le prestazioni in curva della vettura. Tutte le informazioni dai sensori sono inviate al computer che monitorizza continuamente la differenza tra l'input della sterzata del pilota e l'impostazione della vettura. Lo scopo è quello di non avere differenze tra l'input del pilota e l'effettivo comportamente della vettura." Per finire un commento di Autoweek dell'epoca: " The Corvette Active Handling System represents advanced automotive electronics at their best." Sono pienamente d'accordo con la citazione e questo incredibile sistema di aiuto nella guida mi ha salvato parecchie volte