mmmmmmmmmmhhhhhh.... ...mi sta' venendo la smania di mettermi sotto con la mia 75......domani al lavoro!!!!!!!![]()
A me 3.91 secondi lo 0-60 Mph
mmmmmmmmmmhhhhhh.... ...mi sta' venendo la smania di mettermi sotto con la mia 75......domani al lavoro!!!!!!!![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Con l'alfa 75??![]()
In teoria hai ragione, in pratica anche... quasi.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
...un trucco che non serve ad una beata mazza!
Il problema è che gli ammortizzatori e le molle non sono adatti al dragracing!!!!
In accelerazione l'avantreno lavora parallelo.... quindi la sway bar è del tutto ininfluente, visto che ruota solamente sui supporti!
L'avantreno non lavora propriamente in parallelo per il semplice fatto che che la torsione del motore stesso che fa impennare prima una parte rispetto all'altra.
Alcuni seri, seri, seri che ormai hanno trasformato la propria Corvette in pura macchina da gara regolano le sospensioni anteriori anche in funzione di questa cosa.
Anche se la parte di sway bar attaccata al telaio (e poi alle ruote..) ha facoltà di ruotare nella sede, una parte di componente verticale della forza generata dall'improvvisa accelerazione è frenata dal peso dell'insieme delle ruote . Teoricamente parte (molto poca a dir la verità) del peso delle ruote anteriori e tutto cio che gli è attaccato impedice PARTE del trasferimento di carico al retrotreno che è la parte motrice.
Se volete stabilizzare i vostri tempi sui primi 60 piedi e se volete togliere tra 3 e 5 centesimi([:0]) dal vostro ET, fatelo.
Se tra il vs.miglior ET e il secondo miglior ET su una casistica di centinaia di lancici sono 2 centesimi di differenza : fatelo. SE c'è un secondo... allora forse non è il caso.
Dico questo solo per movimentare un po' la cosa...
Io non lo tolgo o scollego di certo!![]()
Sei un pazzo furioso!!!
![]()
Mi sembra un po' pochino lo 0 60mph sotto i 4 sec[:0][:0]