Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Misura pneumatici

over
    Guest

Al momento prima di acquistare l'auto dei miei sogni sto contattando "chi" mi "aiuta" per l'omologazione e.... per non avere, anzi, farGLI avere troppe difficoltà sto cercando tolleranze entro il 5%....
    Ho visto che esistono queste gomme e vengono prodotte dalla PIRELLI, per l'esattezza
    PZERO ASIMMETRICO 345/35 ZR15TL 95Y
    Ora si tratta di vederne il costo, ma penso che fino a 2000 euro per tutte e 4 li spenderei (omologazione inclusa )
    Non appena mi convinco e mi tolgo alcuni dubbi faccio il passo... Io di mio sono sempre moooolto cauto e mi prendo moooolto tempo, oltre al fatto che bisogna trovare delle belle occasioni e per questo non bisogna avere fretta !
    Se qualcuno ha qualche dubbio o pensa a qualche problema in particolare facendo una modifica del genere me lo dica così si approfondisce un pò....

Scusa..... ma avanti non ci stanno, e forse manco dietro!!! E poi ci vogliono cerchi con canale 9.5 fino a 11 pollici! Hai cerchi con canale adatto? Non hai bisogno solo dei tires ma anche dei cerchi! Occhio che se sgarri le misure dopo ti toccano ovunque!

Una C3, può (a mio avviso) montare anteriori massimo delle 265 su cerchio con canale da 9, e dietro... senza trailing arms offset puoi mettere un 9 pollici con 295 (forse) con trailing arms offset potresti arrivare a 11 pollici di cerchio e un copertone da 345 (forse) nessuno di noi ha veramente provato!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

over
    Guest
    Chiedo scusa ma cos'è: "trailing arms offset"?
    Ti riferisci forse al fatto che bisogna trovare un cerchio con un buon offset per distansiarsi dall'interno ed evitare di toccare? (Nel caso specifico bisognerebbe trovare dei cerchi appositi o farli lavorare dal torniere per montare un distanziale o no?)

Ehhhhh.... se a Pasqua!!! Allora i braccetti posteriori, quelli fissati alla carrozzeria e che mantengono tutta la sospens......... a proposito ma hai mai guardato sotto la tua macchina? Sai come è fatta? Sennò è inutile che ti spiego! Vabbè.... dicevo i braccetti esistono anche di tipo Offset, cioè piegati verso l'interno per permetterti di montare un cerchio più grande senza che tocchi sul trailing arm (braccetto)

Trailing Arms (braccetti)
    Trailing Arms offset (braccetti col trucco)
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

Ehhhhh.... se a Pasqua!!! Allora i braccetti posteriori, quelli fissati alla carrozzeria e che mantengono tutta la sospens......... a proposito ma hai mai guardato sotto la tua macchina? Sai come è fatta? Sennò è inutile che ti spiego! Vabbè.... dicevo i braccetti esistono anche di tipo Offset, cioè piegati verso l'interno per permetterti di montare un cerchio più grande senza che tocchi sul trailing arm (braccetto)

Trailing Arms (braccetti)
    Trailing Arms offset (braccetti col trucco)
    Bellissimo il braccetto con il trucco!!![^][^][^]

SE metti un Trailing Arms offset puoi aggiungere 2" (due pollici) verso l'interno, questo significa che puoi arrivare a 6 pollici di backspace, oggi monti 8" che sono (orientativamente) 4" backspace e 4" Offset, cioè la verticale di attacco è al centro del cerchio. Se tu aggiungi 2" e arrivi a 6" dentro + 4" fuori puoi arrivare a 10" senza modifiche alla carrozzeria, se invece fai 6" dentro più 6" fuori puoi arrivare a 12" (na figata) ma devi mettere i Fender Flares!!! ........ e mo so cazzi tuoi a scoprire chè sò i Fender Flares hehehehehehehe vabbè è facile, basta indagare su google!!!! hehehehhehhe

over
    Guest
    Hi hi! Chiarissimo! Certo effettivamente è molto più comodo allargare verso l'interno e non verso l'esterno, visto che allargando verso fuori il "danno" è non tanto montare la maggiorazione per i passaruota, ma tanto il dover riverniciare... Ovvio che se hai la macchina con la vernice che fa schivo te ne freghi perchè è la volta che finalmente la fai rifare.... hi hi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •