L'alberino si deve muovere... e uno stelo libero calettato sotto sulla pompa dell'olio e sopra sull'albero dello spinterogeno.
Se tolgono la coppa.... non concludono niente.... salvo smontare anche la pompa dell'olio!
Ci si sente poi!
Ciao Stroker stamani sono andato dallo scemo del meccanico ma non c'era, l'operaio mi ha detto che era sua intenzione "del meccanico" togliere la coppa dell'oglio che si faceva prima così mi ha spiegato il procedimento ma non ho capito un c...o poi, stando a lui mentre regolava la forcella per infilare lo spiteroeno ha notato che la suddetta balla un po, è normale? io gli ho detto prima di toccare di aspettare, ti allego queste foto se possono servire comuncue se stasera lo trovo gli dico di chiamarti. Cioè io ti chiamo poi telo passo.P.s ma secondo te cosa vuol fare togliendo sta coppa? Non vedo l'ora che finisca per trovare un buon meccanico,poi il 29 mi farò dare il nominativo di qualcuno della mi zona. Un salutone
Immagine:
61,62KB
Immagine:
32,95KB
carlo
L'alberino si deve muovere... e uno stelo libero calettato sotto sulla pompa dell'olio e sopra sull'albero dello spinterogeno.
Se tolgono la coppa.... non concludono niente.... salvo smontare anche la pompa dell'olio!
Ci si sente poi!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
L'intenzione del meccanico è di togliere la pompa...
Ma nella foto 1 deve scendere tutto o rimane alto x' manca un distanziale??? (questo è un dubbio che è venuto a me...da ignorante)
carlo
Deve scendere.... ma c'è n trucco da utilizzare!....mò te lo dico!
1) Metti lo spinterogeno in fase sul PMS del cilindro 1
2) Fallo scendere fino al punto in cui non cala più
3) A sto punto l'ingranaggio è già ingaggiato su quello della cammes.... e se tutto è ben in fase..
4) Fai girare il motore con la chiave di avviamento fino a che le calettature sugli alberi non coincidono.... e vedrai lo spinterogeno scendere molto volentieri e da solo!
Se hai dubbi, chiamami!
348 3348983
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
confermo...(stesso consiglio avuto da Stroker per telefono e effettuato in diretta telefonica)Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Deve scendere.... ma c'è n trucco da utilizzare!....mò te lo dico!
1) Metti lo spinterogeno in fase sul PMS del cilindro 1
2) Fallo scendere fino al punto in cui non cala più
3) A sto punto l'ingranaggio è già ingaggiato su quello della cammes.... e se tutto è ben in fase..
4) Fai girare il motore con la chiave di avviamento fino a che le calettature sugli alberi non coincidono.... e vedrai lo spinterogeno scendere molto volentieri e da solo!
Se hai dubbi, chiamami!
348 3348983
Tempo? 2 secondi o meglio il tempo di girare la chiave una frazione di secondo..
Grazie 1000 Stroker oggi si prova e poi faccio sapere. un saluto anche a te Beppe. Carletto![]()
carlo
Grazie 1000 Stroker oggi si prova e poi faccio sapere. un saluto anche a te Beppe. Carletto![]()
carlo
Evvai tutto ok![]()
carlo
Evvai tutto ok![]()
carlo
......allora se è tutto a posto vieni al Corvette Day ??????![]()