Io ho preso la mia a Stoccarda...l'ho trovata su Autoscout da uno che parlava Italiano...è abbastanza semplice: la vedi su autoscout o similari,telefoni,va i a vederla,la porti al Tuv e le fai fare un controllo completo (circa 140 euro compreso il documento con le caratteristiche tecniche in Italiano che ti serve per l'immatricolazione Italiana),se ti soddisfa vai col venditore alla motorizzazione,ti fanno un libretto internazionale a tuo nome,vai a farti fare una targa per esportazione (130 euro comprensivi di assicurazione per un mese) e te ne torni bello felice in Italia.....non prima però di aver fatto timbrare le carateristiche tecniche dal Land e di esserti fatto rilasciare una fattura(se commerciante)o un contratto di vendita (se privato)...per tutti questi documenti e controlli spendi una mattinata che non è male rispetto ai 20/25 giorni che impiegheresti in Italia.....Al Tuv ti danno una scheda completa del mezzo con le percentuali di efficenza e ti segnalano eventuali incidenti avuti... i c...i cominciano poi in Italia!!