Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Che tristezza!!!!!

scintilla
    Guest

Totale vuoi rompere le [8][8] a qualcuno , la politica italiana te lo permette ; vuoi far causa a chi ti rompe le [8][8] cercando di farti le tue ragioni........prova ci se riesci....

Simones Garage
    Guest
    Cavolo è vero...
    Non perdo mai la speranza,ma non mi sembra che Monza sia al massimo delle sue performance in questo momento...[}][}][}]

Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Emi

Bhe Ray,prima cosa ciao,poi qualche osservazione......
    Sono anni che i verdi rompono i ***** per l'autodromo,per buttare giù 2 piante ci sono state enormi polemiche,poi vogliono far abbattere la parabolica,che fastidio da?Inquina?Ma fammi il picere.Purtroppo e dico purtroppo la politica e in primo piano e il giudice e arrivato a questa sentenza x 2 sole famiglie.......L'ass urdità è una legge sempre troppo interpretabile dai singoli e la possibilità di un singolo di prendere determinate decisioni.

P.S NON paragonarci ai no-global altrimenti mi inca****,la manifestazione sarebbe civile e atta a far capire che Monza deve restare aperta.
    Scusa Emi, non voglio polemizzare, e se non tenessi a te in particolar modo.... non risponderei nemmeno...
    Parli di polemica per "abbattere" due alberi.
    Abbattere degli alberi è comunque secondo me sempre un "delitto".
    Certo, dove abiti tu ..... la gente normalmente non se ne accorgerebbe nemmeno, ma in una Città, grande, come Milano, come Monza.... le oasi di verde sono FONDAMENTALI per la vivibilità di un microclima che diversamente diventerebbe dannoso per l'uomo oltremodo. Devi sapere, e penso che tu lo sappia dato anche il lavoro che fa tuo padre... che ci sono fior fior di studi e di piani regolatori che necessariamente devono, e sottolineo devono tenere conto della componente ecologica in tema di sviluppo urbano. Monza ed il suo parco secolare (pre-autodromo !!!) non sfuggono a queste regole.
    Ciò nonostante i due alberi sono stati comunque abbatuti.... o no ? E questo perchè "qualcuno" ha voluto difendere determinati interessi..., ma non ci addentriamo oltre...
    La parabolica : ma avete visto come è conciata ? Ma lo sai che è in totale degrado e sfascio ? Ed è quindi pericolosa e fatiscente ?
    Non ci vedo nulla di scandaloso.... nel volerla far fuori... e comunque sia bisognerebbe risolvere il problema. Io, fosse per me, come recupero storico la rifarei ! Cioè la rimetteri tutta a posto in sicurezza e rispetto ambientale....
    La legge in questo caso non è mai stata "interpretata da un singolo", la legge è chiara ! Ci sono vincoli di "inquinamento acustico" che sono stati superati. Il giudice per garanzia democratica non ha fatto altro che "applicare" la legge.
    E' inutile rincorrersi in discussioni indotte da parti politiche che spesso la buttano ad arte in demagogiche "espressioni" e deliranti "giudizi" .... perchè qualcuno si sente "perseguitato".
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio.... non sarebbe giusto.
    Se la manifestazione Emi, fosse "autorizzata" non avrei niente da obiettare.... solo che... dubito decisamente che un qualsiasi Questore possa autorizzare una manifestazione di centinaia, se non forse migliaia, di AUTOMOBILI che bloccherebbero un'intera Città.
    In quel caso fra Noi ed i BlackBlock non ci sarebbe proprio una gran differenza.....
    Si può far più danno paralizzando una città che spaccando due vetrine.... non lo sai ?
    Comunque sia non voglio prendere le parti di niente e nessuno !!!
    Che sia ben chiaro
    Adoro l'autodromo di Monza e la sua storia. E' solo che credo anche nella VERITA'

[8D]

scintilla
    Guest
    ......comunque penso che come costruzione l'autodromo sia stato fatto prima di tutto quello che è stato costruito attorno , quindi , torniamo al solito discorso ; io autodromo di Monza sono un tipo rumoroso e tu vuoi venire ad abitarmi vicino ? Ok , ma la legislazione non può permettere, sucessivamente , di accettare eventuali polemiche per disturbo........

imported_n/a
    Guest

Lo trovo sensato...peccato che domenica Ray ti crepa di mazzate

scintilla
    Guest
    [V][V][V]

Posso essere daccordo sul fatto che l'autodromo proprio per la sua età non sia nelle condizioni più ottimali ( Purtroppo non ho possibilita di visionare personalmente la struttura e quindi valutarne il degrado effettivo ) e che un restauro o meglio ancora una ricostruzione a nuovo che comprenda la messa in opera di strutture e quantaltro per riportarlo entro i limiti legali non sia certo inutile!
    Sia chiaro da subito che io non cel'ho con nessuno però sentirmi dire che un autodromo del prestigio e della storia di quello di Monza che risale al 1922 viene chiuso per i motivi sù citati è semplicemente RIDICOLO!
    Se veramente questo autodromo doveva essere chiuso per interessi di benessere ambientale e acustico allora doveva essere fatto nel 1995, anno di entrata in vigore della legge quadro sull'inquinamento acustico, dagli enti e dalle autorità STATALI preposte a tale compito!
    Il fatto poì che per costruire la parabolica siano state abbattute piante addirittura secolari è sicuramente uno scempio, però, se per fare questo si fosse obbligato la SIAS ( Società Incremento Automobilismo e Sport ) società che gestisce l'autodromo ha finanziare un opera di rimboschimento di un' area, adiacente o non all'autodromo, chi se ne sarebbe fregato di un albero di 100 anni in meno se al suo posto ne sarebbero stati piantati 100 di un anno?
    Queste sono cose alle quali avrebbero dovuto pensare prima di dare permessi e concessioni ma provabilmente il rimboschimento di una area adiacente non era ben accetta perchè avrebbe tolto terreno edificabile sul quale qualcuno, a cui tornava comodo, avrebbe potuto in seguito costruire un bel condominio con appartamenti a basso costo per colpa della vicinanza dell'autodromo stesso!
    Visto che tutte le leggi ,sul benessere ambientale, acustico ecc.., non sono state fatte ieri ma sono anche molto più recenti dell'autodromo perchè nessuno ha mai pensato di metterlo o farlo mettere a norma?
    Perchè da 11 anni esiste una legge sulle emissioni acustiche, nessuno ha mai conrtollato che fosse rispettata e ci è voluto un condominio di rompicoglioni supportato da un gruppo di deficenti, che adesso vogliono addirittura demolirlo, per farlo venire in mente ad un giudice?
    Ti fai tanto scandalo per due alberi in un parco? Nelle vicinanze di Ravenna sono stati abbattuti MIGLIAIA di alberi di macchia mediterranea protetta per fare spazio a degli stabilimenti balneari ,che inquinano più di tutti gli autodromi di Italia comprese le piste da go-cart, e di ambientalisti a protestare neanche l'ombra!
    Ravenna è un porto INTERNAZIONALE con raffinerie di petrolio a perdita docchio altro che Monza!
    Ma tu credi veramente che se si demolisce l'autodromo al posto suo si farà un'area verde?
    Pensi veramente che quelli che hanno imbastito questa farsa lo abbiano fatto per il benessere pubblico e non per loro tornaconto? Prova allora a chiedere quanto aumenteranno di valore i loro appartamenti se l'autodromo chiude?
    Provabilmente l'autodromo chiuderà e la cosa sarà sicura se uno o più di quegli appartamenti è di proprieta delle persone "giuste".
    Spero di non aver offeso nessuno e di non aver arrecato dispiaceri ma purtroppo queste cose funzionano così nessuno fà niente se non ne ha un tornaconto in tasca!
    Detto ciò spero amici come prima io rispetto le idee altrui e non ho nulla in comune con black block, no global o altri, coloro che usano la violenza in un paese civile per portare in piazza le proprie idee non riesco nemmeno a considerarli, se veramente si organizzerà una protesta spero non sia un attacco ai cittadini o alla tranquillità di una città ma una manifestazione pacifica in luoghi che possano ospitarla e con tante macchine di tutte le razze e anni, provabilmente per un abitante di Monza potrebbe anche essere gradevole passare un finesettimana sentendosi partecipe e coinvolto in un raduno automobilistico dove potrà conoscere e toccare con mano una realta non di tutti i giorni per uno scopo onorevole come la difesa di un patrimonio artistico e culturale, ma forse stò utopizzando.
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

Emi
    Guest
    xenon sono pienamente d'accordo con te.
    Riguardo all'autodromo non mi sembra proprio che sia in cattive condizioni,ci ho girato 15 giorni fa.
    Ray,abbattere 2 piante in mezzo a mille non è un problema,il problema e dove abbattono intere foreste,la parabolica è vero che è abbandonta ma io la reputo un monumento all'automobilismo da conservare e magari restaurare...
    [8D][8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •