Citazione:Messaggio inserito da Emi

Bhe Ray,prima cosa ciao,poi qualche osservazione......
Sono anni che i verdi rompono i ***** per l'autodromo,per buttare giù 2 piante ci sono state enormi polemiche,poi vogliono far abbattere la parabolica,che fastidio da?Inquina?Ma fammi il picere.Purtroppo e dico purtroppo la politica e in primo piano e il giudice e arrivato a questa sentenza x 2 sole famiglie.......L'ass urdità è una legge sempre troppo interpretabile dai singoli e la possibilità di un singolo di prendere determinate decisioni.

P.S NON paragonarci ai no-global altrimenti mi inca****,la manifestazione sarebbe civile e atta a far capire che Monza deve restare aperta.
Scusa Emi, non voglio polemizzare, e se non tenessi a te in particolar modo.... non risponderei nemmeno...
Parli di polemica per "abbattere" due alberi.
Abbattere degli alberi è comunque secondo me sempre un "delitto".
Certo, dove abiti tu ..... la gente normalmente non se ne accorgerebbe nemmeno, ma in una Città, grande, come Milano, come Monza.... le oasi di verde sono FONDAMENTALI per la vivibilità di un microclima che diversamente diventerebbe dannoso per l'uomo oltremodo. Devi sapere, e penso che tu lo sappia dato anche il lavoro che fa tuo padre... che ci sono fior fior di studi e di piani regolatori che necessariamente devono, e sottolineo devono tenere conto della componente ecologica in tema di sviluppo urbano. Monza ed il suo parco secolare (pre-autodromo !!!) non sfuggono a queste regole.
Ciò nonostante i due alberi sono stati comunque abbatuti.... o no ? E questo perchè "qualcuno" ha voluto difendere determinati interessi..., ma non ci addentriamo oltre...
La parabolica : ma avete visto come è conciata ? Ma lo sai che è in totale degrado e sfascio ? Ed è quindi pericolosa e fatiscente ?
Non ci vedo nulla di scandaloso.... nel volerla far fuori... e comunque sia bisognerebbe risolvere il problema. Io, fosse per me, come recupero storico la rifarei ! Cioè la rimetteri tutta a posto in sicurezza e rispetto ambientale....
La legge in questo caso non è mai stata "interpretata da un singolo", la legge è chiara ! Ci sono vincoli di "inquinamento acustico" che sono stati superati. Il giudice per garanzia democratica non ha fatto altro che "applicare" la legge.
E' inutile rincorrersi in discussioni indotte da parti politiche che spesso la buttano ad arte in demagogiche "espressioni" e deliranti "giudizi" .... perchè qualcuno si sente "perseguitato".
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.... non sarebbe giusto.
Se la manifestazione Emi, fosse "autorizzata" non avrei niente da obiettare.... solo che... dubito decisamente che un qualsiasi Questore possa autorizzare una manifestazione di centinaia, se non forse migliaia, di AUTOMOBILI che bloccherebbero un'intera Città.
In quel caso fra Noi ed i BlackBlock non ci sarebbe proprio una gran differenza.....
Si può far più danno paralizzando una città che spaccando due vetrine.... non lo sai ?
Comunque sia non voglio prendere le parti di niente e nessuno !!!
Che sia ben chiaro
Adoro l'autodromo di Monza e la sua storia. E' solo che credo anche nella VERITA'

[8D]