Una serata molto piacevole...

arriviamo noi (e i nostri problemi burocratici) alle 20 al casello: ci sono i CC allora ci allontaniamo un po'.

credendo che fossero andati già via tutti chiamo Alberto che non risponde... intanto i CC dall'altra parte della strada finiscono di controllare e passano alla macchina ferma successiva...

Un Wagoneer del 78 ci incrocia e non vede i nostri lampeggi, vediamo che sfila con indifferenza nella rotonda e anche lui non si ferma (forse era l'unico in regola).

nel frattempo arriva una Camaro con la striscia bianca, finalmente riusciamo a comunicare con la Family che ci aspetta su una strada secondaria al sicuro dal braccio julento della legge, sentiamo un rombo poi smorzato e in un lampo una Trans-Am del 71 (con problemino burocratico) si aggiunge al gruppo, intanto fedeli nei secoli scelgono un'altra vittima, decidiamo di sfidare la sorte e pot pot pot gli passiamo davanti per raggiungere il resto del gruppo e finalmente riusciamo a salutarci come si deve, dopodichè raggiungiamo la pizzeria dove per altro si mangia molto bene (zola e salame piccante, sto ancora bevendo).

Finito di pappare arriva un altro Wagoneer un po' più anziano, anche lui con qualche problema burocratico, riunito il gruppo si parte in carovana, vediamo nel buio il classico brillare di palette e divise varie, qualcuno dietro con la vista oscurata dal truck che li precede accenna una sgommata, poi vede l'Alfa nera e molla il gas, il driver della Trans-Am sgomma anche lui ma nelle mutande alla vista del minkia Sig. Tenente e passa fischiettando.

Raggiunto il covo dei Jeepers contiamo una trentina di persone, mentre i mezzi sono a perdita d'occhio.... alcuni pezzi davvero interessanti e unici. Scambiamo 4 chiacchere e dopo avere assistito ai collegamenti degli ultimi tubi non ce ne andiamo finchè non sentiamo il rombo del motore di una Jeep in fase di maniacale restauro.

insomma, una bella serata. Emozionante il cruising notturno: da ripetere!