Al retrotreno durante il cambio di marcia?
solo tra 2 e 3??
Ieri, dopo aver bastonato un pò la mia C4, mi è uscita fuori una vibrazione molto rumorosa quando passo dalla 2° in D.[V]
Sembra provenire dal retrotreno.
Cosa può essere?
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
Al retrotreno durante il cambio di marcia?
solo tra 2 e 3??
Si solo tra 2 e D.
Sembra provenire dal retrotreno, ma non escludo che sia una vibrazione che proviene dal cambio e in qualche modo viene trasmessa al retrotreno.
Bho!!!!
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
Spesso surriscaldando lo scarico si smollano un po' di fascette dello scarico permettendo un po di movimento in piu.
Dietro, lo scarico, quando si divide per andare nei due terminali silenziatori, passa molto vicino al case del differenziale. e vibramdo può fare un po' di casino toccandolo.
Però, perchè me lo fa solo tra 2 e 3?
Cmq stasera verifico anche questa ipotesi.
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
....perchè vorrei sperare per te che non sia la trasmissione.Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Però, perchè me lo fa solo tra 2 e 3?
Cmq stasera verifico anche questa ipotesi.
Beppe, purtoppo non penso sia lo scarico il problema, infatti fra quest'ultimo e il differenziale c'è un bello spazio e anche se le fascette cedessero un pò sarebbe quasi impossibile che si tocchino.[V][V]
A questo punto non rimane che la trasmissione[}][}
][}
]
Come faccio ad esserne sicuro?
Cosa devo controllare?
Il problema può essere dovuto a delle scalate da D a 2 un pò troppo repentine?
Sono molto preoccupato......... .....
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
Cecco.... togli la coppa dell'olio al cambio.... e verifica eventuali depositi di "fanghiglia" simile a carta spappolata!
Se ce ne è.... rischia di essere il materiale di attrito dei dischi frizione...
Inoltre l'olio NON deve essere troppo scuro e "puzzolente"!!
Facce sapè!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
In passato un venditore di Corvette mi aveva detto di non "giocare" troppo con il cambio selezionando le marce, in quanto non progettato per quell'utilizzo rischiando quindi la rottura. Ma di più non ne so.
In passato un venditore di Corvette ti aveva detto una cazzata mostruosa!
....credimi!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t