Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: TERMICHE SULLA Z06

Visualizzazione Ibrida

tonyrigo
    Guest

TERMICHE SULLA Z06

Due parole sulle impressioni di guida con le termiche della Z06:
    DUNLOP WINTER SPORT 3D 265/35/18 e 295/30/19 (previa modifica al libretto di circolazione).

In pratica si può sintetizzare così:

DOVREBBERO ESSERE OBBLIGATORIE ANCHE IN ITALIA, perchè per la prima volta anche d'inverno, con temperature fino a -4 dell'asfalto, con pioggia torrenziale e relative pozze, con un pò di VERGLASS e con la neve la ZETONA si comporta come dovrebbe comportarsi una qualsiasi vettura sportiva: in modo del tutto gestibile e prevedibile.

Sembra quasi di essere d'estate!!!

Voglio rivolgere a tutti i possessori di Z06 e anche C6, C5, insomma quelle più motorizzate un invito a cambiare le gomme estive con le termiche nel periodo invernale:
    - non è un costo in più in quanto si risparmiano le estive d'inverno e si consumano le termiche;
    - il maggior costo (poco più di € 300 IVA compresa) per l'omologazione di CARENINI è solo per la Z06, perchè per tutte le altre le misure si trovano.

Insomma, al di là del fatto di andare a sciare o meno, con le termiche ci si salva davvero la vita e ci si diverte un mondo anche d'inverno!
    Prima, io personalmente che uso JEANETTE tutti i giorni, d'inverno non mi divertivo per nulla ...

Tra l'altro, rispetto a tutte le decine di vetture (mie e di altri) che ho guidato con le termiche, questi giganteschi DUNLOP WINTER SPORT 3D (265/35/18 e 295/30/19) probabilmente per la loro larghezza e spalla bassissima non soffrono neppure di quella sensazione di galleggiamento che davano i vari MICHELIN ALPIN o PIRELLI WINTER che usavo in precedenza sulle mie vetture e in particolare sulle M3.
    Insomma i tasselli certamente un pò cederanno, ma la spalla no, per cui la precisione rimane pressochè assoluta.

Comunque sabato era da ridere vedere le faccie esterefatte di chi si vedeva sverniciare dalla giallona sulla neve, specie in discesa (infatti se in salita qualcuno cerca di fare da ostacolo, in discesa tutti si tirano sempre in parte ... mah! vai a capire la psicologia della gente ...).

Più di qualcuno tirava fuori fotocamere e videocamere per immortalare la scena ...

Per non dire dei parcheggiatori dell'area di sosta davanti agli impianti: un piazzalone gigantesco completamente innevato ... non credevano ai loro occhi ...

Anche la mia picolina di 4 anni, EVA CHIARA, si è divertita un mondo ed adesso vuole andare a sciare solo con JEANETTE, non gli basta già andare all'asilo tutte le mattine!!!

Tony........ ma lo sai che stai sfatando un tabù ?!?!?!?!?!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

non hai fatto una bella foto??
    Diego "Bluesman"

ennemme
    Guest
    Anch'io avrei voluto fare delle foto a Natale. Non tanto alla mia 'Vette sulla neve, ma alle facce della gente che mi guardava allibita mentre scorrazzavo come niente fosse. Una sensazione impagabile

tonyrigo
    Guest
    Grazie dell'apprezzamento STROKER, in quanto sai bene quanto Ti stimi per la Tua preparazione tecnica (di guida e di tecnica automobilistica), comunque è proprio così (come era ovvio del resto) era solo una questione di gomme, come del resto accennato prima di me da ENNEMME!!!

Ecco la foto della mia navigatrice, che con le "note" del radar ancora non ci quaglia (anni 4), ma con le note sul libretto dell'asilo ...

Immagine:

77,36KB

...................m itica!!!!!!!!!!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

ennemme
    Guest
    Ahahahahaha.... è una foto da Oscar! Vorrei proprio vedere una F430 in quella situazione

.....e secondo me la piccolina col supercasco rosso va più forte della Vette...almeno sulla neve!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Bhè..... esperienza che non mi è nuova..... da quando ero Porschista (a due ruote motrici)!

Pistoia - Les Deux Alpes - Pistoia in 3 (io Barbara e Matteo) con tutta l'attrezzatura al seguito.... sci esclusi, ovvio!

Anatemi a parte ()

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

tonyrigo
    Guest
    Perchè sci esclusi PIER PAOLO?

Per il MAGGIOLINO ci sono sempre stati i portasci, che purtroppo non ci sono per la VETTE (ma ci sto lavorando ...), dove gli sci comunque stanno dentro.

Io con le mie varie M3 avrò fatto in 10 anni almeno 10.000 km sulla neve, in quasi 500.000 km percorsi.

Non dubito che la piccola EVA CHIARA fra una decina d'anni possa competere con JEANETTE quanto a velocità sulla neve, ma per il momento la bilancia pende decisamente a favore della giallona, comunque giuro che non ho mai superato (sulla neve) per il momento i 90-100 km/h con JEANETTE.

Del resto ho scritto che c'era molto "traffico in pista" ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •